Prima Divisione, finalmente!

Atletico Borgo - Polisportiva Lame 38-61 (15-22; 24-33; 30-54)

Polisportiva Lame. Brunelli 11, Castagna 6, Roggi 19, Zaganelli 5, Muttini 4, Bianchi 4, Altavilla 4, Fabulli 3, Mantuano 3, Amadei 2. All.Corticelli

Finalmente la prima vittoria per la Polisportiva Lame, dopo un avvio di campionato che aveva fatto sembrare un lontano ricordo le belle imprese di ottobre contro squadre di categoria superiore.

Partita non bella, squadra ancora lontana da uno standard di rendimento all'altezza della situazione, ma finalmente, per un lungo periodo, si sono riviste la difesa che non concede niente, la precisione nell'esecuzione dei giochi d'attacco e finalmente qualche bel contropiede, soprattutto nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 21-6 che ha spaccato la partita.

Sono state anche limitate a un numero decente le palle perse (15, ma con 17 recuperi),  anche se è mancata la precisione ai tiri liberi (13/31).

Era però importante smuovere la classifica, in più vedere che tutti i 10 giocatori a referto hanno segnato e dato il loro contributo alla causa è un buonissimo segnale in vista del match di lunedì prossimo contro un ottimo team, il S.Nicolò e S.Agata.

Il commento di coach Mario Corticelli "Prendiamo molto volentieri questi 2 punti, che muovono finalmente la classifica e fanno morale. Stasera nel discorso pre - partita non ho detto nulla di tecnico/tattico, ho semplicemente chiesto ai ragazzi di essere loro stessi, ossia ottimi giocatori, con talento, cuore e voglia di vincere, e loro hanno reagito molto bene. Tutti hanno portato il proprio mattone, abbiamo commesso tanti errori, ma si è visto un clima positivo, c'è voglia di salire di livello e di migliorare. Abbiamo anche fatto dei bei canestri in contropiede, che ci hanno esaltato e dato la spinta per una difesa che nel secondo tempo ha concesso 14 punti agli avversari. Adesso torniamo in palestra e vediamo di fare un ulteriore passo in avanti lunedì 22".