Under 15, ko con la Libertas

Libertas 62 – SMC Holding Lame 43

SMC Holding Lame – Tintorri 7, Grimaldi 8, Muscedere 8, Bonazzi, Pantuso 2, Rabaglia 2, Benvenuti, Schiavina 3, Lipparini, Fabulli 13. All. Alvisi

Quando la consapevolezza di "potercela fare" diventa preoccupazione e ansia, le partite prendono una piega storta, e l'esito è segnato. Il derby con la Libertas, in qualunque categoria, è il più sentito, e di non semplice gestione per le più giovani. Ma è l'unico alibi per SMC Holding Lame Under 15, alla seconda sconfitta consecutiva e all'ennesima prestazione poco convincente. Libertas decimata da infortuni "pesanti", ma con il piano partita eseguito alla perfezione. "Lamette" con il solito inizio senza canestri, fatale in partite di alto livello.

Niente di trascendentale in campo: un mare di palle perse, errori, forzature e al riposo si va sul 25 a 18 per le padrone di casa; un divario recuperabile vista la prestazione sottotono e gli 8 liberi sbagliati. Ma l'inizio del terzo quarto non lascia dubbi. Poca iniziativa in attacco e sottomissione in difesa, frutto di "facce preoccupate" ed esecuzioni imprecise, portano SMC Lame sotto di 20. Poi la solita reazione di orgoglio e sul meno 10 a cinque dalla fine riappare la consapevolezza di "potercela fare". Ma dal time out la squadra esce con tutte le ansie e le preoccupazioni che prendono il sopravvento. Non c'è dunque storia, peccato.

Ora il tour de force continua. Sabato le Under 14 ospitano Ferrara, domenica mattina Under 15, sempre in casa, contro Cervia.