Rassegna nazionale gruppi folk

Il secondo fine settimana di dicembre il circo del Pattinaggio Artistico si è ritrovato a Livorno in occasione della RASSEGNA ITALIANA UISP DI GRUPPI DI PATTINAGGIO.

Grandissimo successo di partecipazione e ottima riuscita della manifestazione, nella difficile gestione delle numerose squadre che hanno dato vita ad un evento che risulta così essere "sempre verde", nonostante abbia alle spalle una tradizione lunga decenni.

La UISP è infatti l'ente promotore delle gare riservate alla disciplina "gruppi", che racchiude in sè importanti significati, essendo il Pattinaggio Artistico uno sport altrimenti definito individuale, quali l'aggregazione fra i ragazzi, la collaborazione degli atleti nell'identificarsi in un obiettivo comune, lo sforzo di pattinare per la squadra e non solo per se stessi, adattandosi agli altri.

A rappresentare la Polisportiva Lame due colettivi: il quartetto "Roller Circus" e il gruppo "Lo Schiaccia-noci", reduci dalla corrispondente Rassegna Regionale di Mirandola del mese scorso.

Per entrambi si segnalano buoni miglioramenti nella sincronia e nella resa del movimento di insieme: le allenatrici Marzia e Giulia sono orgogliose del gruppo più grande, nonostante una "sporcatura" provocata da una caduta; mentre Marzia, pur sottolineandone la pulizia e la correttezza, segnala un po' di lentezza nell'esecuzione del quartetto. Nel complesso siamo fieri di aver vissuto questa esperienza e di aver partecipato a questa trasferta.