Pattinatori al "Mariele Ventre"

E' tutto pronto (o quasi !) per l'annuale partecipazione dei giovanissimi del settore Pattinaggio al TROFEO MARIELE VENTRE. Quest'anno la canzone scelta è "Bolle di sapone", che racconta come divertirsi con un gioco economico e semplice. Fra giganti cannucce con cui soffiare per formare le bolle, enormi palloni che volano sopra di noi, un grande bicchiere in cui mescolare acqua e sapone, ecco che anche quest'anno lo Staff Volontari non si è risparmiato per gratificare i più piccoli atleti del nostro Settore e seguirli in questa magica avventura.

Ma anche i ragazzi, naturalmente, faranno la loro parte, pattinando sulle note del brano e interpretando la formazione delle bolle giocando e divertendosi. L'evento, giunto alla quindicesima edizione, celebra quest'anno l'anniversario della scomparsa della famosa direttrice del Coro dell'Antoniano e prevede l'esecuzione in ordine cronologico delle canzoni per bambini scelte dalle varie società partecipanti, in modo da ripercorrere la storia dello Zecchino d'Oro e rendere omaggio alla loro autrice. Diciassette le squadre partecipanti, tanta pubblicità fatta nelle scuole e in tutta la città, grande partecipazione di pubblico: sono questi gli elementi che anche quest'anno emozioneranno e coinvolgeranno tutti i presenti.

Appuntamento quindi per sabato 15 gennaio alle ore 15 al Paladozza di Bologna per sostenere ed applaudire tutti i bambini.