Mariele Ventre e stage di danza

Sabato 15 gennaio 2011 riflettori puntati sulla pista del Paladozza di Bologna per l'attesissimo Trofeo Mariele Ventre. Diciotto società partecipanti, tifo, trombette, pon pon e striscioni, cori e applausi, trucco e parrucco in tribuna, tantissime canzoni per ricordare la figura della Direttrice del Coro dell'Antoniano, a quindici anni dalla scomparsa.

Quest'anno infatti la scaletta prevedeva l'esecuzione dei gruppi in ordine cronologico: da quello che aveva scelto la canzone appartenente all'edizione più vecchia dello Zecchino d'Oro, via via fino alla più recente.

Noi, piccoli atleti Polisportiva Lame siamo scesi in pista con il Gruppo "Bolle di sapone" (del 1991), dando vita ad una deliziosa interpretazione con tanti ed enormi palloni che volavano sopra di noi e con cui abbiamo giocato creando un effetto di leggerezza e di allegria.

Tramite il testo della canzone abbiamo anche imparato che le bolle si formano mescolando semplicemente acqua e sapone e che ci si può divertire anche con un gioco così economico.

Come per le precedenti edizioni, nulla si sarebbe potuto fare senza l'aiuto dello Staff Volontari che si è impegnato per la costruzione della scenografia, per il suo trasporto e per dare ai bimbi l'opportunità di essere presenti a questo annuale appuntamento che vede il coinvolgimento di tante scuole della nostra città e varie personalità. Grazie quindi a coloro che hanno affiancato gli allenatori e che sono diventati le "mamme-tuttofare" e i "papà-scenografia"!

Contemporaneamente a Sant'Agata Bolognese si è tenuto lo Stage Fihp di Coppia Danza. Per la Polisportiva Lame hanno partecipato Francesca e Francesco, misurandosi in prove di preparazione atletica e obbligatori in musica.

I nostri giovani atleti si sono incontrati con altre coppie provenienti da tutta Italia e con gli allenatori federali e sembra abbiano portato a casa una importante esperienza da custodire e consigli preziosi da mettere in pratica alle imminenti gare della stagione 2011.