Serie B, sinfonia perfetta

SMC Holding Lame 78 Fortitudo Rosa 44

SMC Holding Lame. Berzioli 3, Claudia Rossi 12, Panighi 21, Magelli 21, Raimondi 1, Gomis Perez 2, Cecilia Rossi 10, Tamburini, Tugnoli 8. All. Casarini

C'erano timori alla vigilia, in quanto SMC Holding Lame Serie B si presentava al derby con tantissime assenze causa influenza e acciacchi vari, oltre ad alcuni recuperi dell'ultimo minuto. Invece è stata una sinfonia perfetta, l'ennesima vittoria frutto di una prestazione davvero convincente, che non ha lasciato alcun margine alle avversarie.

Lo stesso coach Casarini, alla fine, ha dispensato grandi elogi. "Ogni tanto qualcuno mi chiede perché alleno in questa società. Perché posso esprimermi praticandovi i valori originari del gioco, quelli del college. Ma soprattutto perché lo faccio con grandi persone che amo profondamente, che sanno impegnarsi prima e scherzare dopo (a volte anche durante) e questa partita ne è stata ulteriore dimostrazione. A volte mi vengono alla mente le tante donne ed uomini con cui ho condiviso questi decenni. Diverse generazioni, stili, modi di pensare ed esprimersi ma uno solo di vivere lo sport da atleta, the 'right way'. Il tempo è tiranno e la stagione di ciascuno passa, lasciando sentimenti ma costringendo lontano dal campo. E' per questo che il proprio tempo va usato bene. Di sabato scorso rimangono tante belle immagini. Siamo una squadra, la grande risposta ed il 19-2 del 3° quarto, Carol che ruba la prima palla da tanti mesi e segna in contropiede; Panighi e Magelli a 21, Claudia Rossi in doppia cifra, Cecilia Rossi e Tugnoli sempreverdi, Tamburini che rientra, lo showtime in contropiede, al tiro ed ai liberi. Andiamo alla prossima con più giocatrici fiduciose di sé, ciascuna disposta ad impegnarsi quanto necessario".