Serie B "corsara" a Forlì

Forlì - SMC Holding Lame 48-73

SMC Holding Lame. Gomis Perez 2, Claudia Rossi, Panighi 10, Magelli 22, Tugnoli 4, Berzioli 6, Calamosca 9, Zambelli, Cecilia Rossi 2, Raimondi 18. All. Casarini

All'apparenza semplice – guardando il punteggio finale – in realtà il successo di Forlì è maturato solo nella seconda parte. SMC Holding Lame, infatti, aveva chiuso sotto di due punti (33 a 31) la prima frazione. Ma poi sono emersi i veri valori, la condizioni psicologica ottima delle "lamette" e, viceversa, le difficoltà che le romagnole si portano avanti sin dall'inizio della stagione.

Il commento di coach Casarini: "Prima parte difficoltosa, senza rispettare il piano partita e con rendimenti individuali al di sotto delle aspettative, certo anche per i malanni che hanno colpito molte atlete in settimana. Poi nell'intervallo abbiamo metabolizzato il tutto ed al rientro molte giocatrici hanno cominciato ad esprimersi al loro livello, facendo bene le cose giuste. L'unione di squadra tra chi era in panchina e chi in campo è stato un valore aggiunto potente. Il dominio in area non ha concesso repliche, la zona e 4 "bombe" quasi consecutive hanno fatto il resto. Questa che viene sarà una settimana di allenamenti standard, vedremo di migliorarci ulteriormente".