Serie B prima in classifica!

SMC Holding Lame - Progresso 83 - 52

SMC Holding Lame. Calamosca 10, Berzioli 10, Stanzani 10, Magelli 22, Raimondi 6, Cecilia Rossi 10, Claudia Rossi 4, Panighi 7, Tamburini 2, Zimolo 2. All. Casarini

Anche gli Imperi cadono. E quello del Progresso di patron Civolani lo ha fatto, sabato sera alle Rosa, con gran rumore. Onore alle avversarie, certo, che per tanti anni ci hanno fatto mangiare la polvere, ma grandi applausi alla nostra Serie B che, complice anche l'inattesa sconfitta di Ferrara, conquista addirittura la vetta della classifica. Un anno difficile per il Progresso, che comunque culminerà in una delle promozioni, ma nulla toglie all'impresa di coach Casarini e delle giocatrici, che hanno stradominato sin dalla palla a due e che, dopo un primo tempo chiuso avanti di 6, sul 38 a 32, hanno progressivamente dilagato.

Casarini: "Gran bella vittoria nel derby: pressing nel primo quarto, confusione nel secondo e +25 nel 2° tempo, uscendo ancora una volta dall'intervallo con energia ed idee chiare. Siamo una squadra, composta da persone con senso di appartenenza, rispetto e stima reciproca, assai rari oggi. Ciascuno ha concorso a realizzarla ed è piacevole viverla. Dietro all'impero romano industriale Libertas, nel piccolo mondo femminile bolognese c'è la nostra Atene artigianale, giovanili comprese. A Magelli stellare (22+15) e Stanzani (al rientro con recuperi e liberi), si sono aggiunte Cecilia Rossi (delizia senza croce a 10+6) e Calamosca (sempre più convinta al tiro). Ci sono volute 10 vittorie in fila per raggiungere Ferrara. E adesso? Le 3 settimane al confronto diretto vanno usate per creare i presupposti atletici, tecnici e psicologici per il possibile sorpasso".