Pattinaggio tra obbligatori e giochi

Nonostante le sovrapposizioni, le nostre mitiche coatches Marzia e Melina sono ruiscite a suddividersi gli impegni e a seguire tutti i ragazzi coinvolti nelle gare del fine settimana 12 e 13 eebbraio 2011... e pure super Marco ha fatto la sua parte con i nostri giovani sprinters. Ma andiamo con ordine.

Per quanto riguarda il Pattinaggio Artistico, week end decisamente... "variopinto". Le variazioni dei calendari ufficiali UISP e FIHP tengono con il fiato sospeso fino all'ultimo le società e di conseguenza le famiglie, forse per l'altissimo numero degli atleti partecipanti alle gare territoriali.

Ma, visto che questa è da considerarsi una validissima e positivissima ragione, si porta pazienza e ci si organizza per le inevitabili sovrapposizioni. I CAMPIONATI PROVINCIALI DI ESERCIZI OBBLIGATORI SUI CERCHI sono stati gli eventi; Funo e Baricella le sedi; UISP e FIHP gli enti promotori; Marzia e Melina le allenatrici; Daniela e Anna i dirigenti. Ma ora veniamo agli atleti, i veri protagonisti: nella giornata di sabato, per le prove UISP, la categoria Allievi Giovani ha visto la partecipazione di Federica, Ilaria e Camilla (forza Francesca ... avresti dovuto esserci anche tu, ma sai che ti stiamo aspettando !), mentre per la categoria Allievi Uisp Nicoletta, Elisa, Giulia e Francesco. Per tutti loro " doppio tre" e "contro tre" , esercizi che fanno venire i brividi solo a sentirli nominare, ma non certo ai nostri ragazzi che se la sono cavata. Un bravo speciale a Francesco, 1° classificato, e a Nicoletta, piazzata subito dopo la metà classifica.

Contemporaneamente la categoria FIHP Divisione Nazionale B ha visto la partecipazione delle nostre Elena e Lucia di cui Marzia commenta le prove con uno striminzito "Benino" ! Ragazze, portate pazienza: ha poi aggiunto che nota e apprezza un netto miglioramento rispetto alla vostra gara di domenica scorsa: quindi tenete duro e costringete la vostra allenatrice a sbilanciarsi un po' di più !

Domenica la prova FIHP per gli Allievi Regionali (che il giorno prima si chiamavano con un altro nome per la gara UISP, ma sono sempre loro !) ha visto il nostro Francesco conquistare il 3° posto e Nicoletta e Giulia classificarsi al 24° e 20° posto, lusinghieri piazzamenti in una numerosa categoria. Altra gara per Sara della categoria Primavera (la compagna Lisa, purtroppo influenzata, avrà sicuramente tifato per lei), a cui Marzia dice "Brava nel contro tre, meno brava nella curva"... prendiamo i lati positivi!

E infine per la categoria Divisione Nazionale D la nostra Valentina ha esultato per il raggiungimento del pieno punteggio 5.0 nell'esercizio "boccola"; e visto che Marzia ci riporta la notizia sottolineando questo particolare, siamo contenti per atleta e allenatore che hanno evidentemente lavorato tanto per arrivare fino a qui.

E non è finita: al Pala Pilastro Marco ha accompagnato Davide Casoni, Davide Di Deo, Giulio, Marco, Riccardo e Samuele ai GIOCHI REGIONALI DI SOCIETA'. Percorsi, cambi di direzione, slalom, superamento di ostacoli, esercizi per lo spostamento del baricentro. Il tutto per migliorare velocità e destrezza. Un apprezzatissimo rinfresco ha concluso l'incontro, dopo alla dovuta premiazione dei ragzzi con tanto di diploma di partecipazione e alla foto di rito.