Serie B: primato e promozione!

Bonfiglioli Ferrara - SMC Holding Lame 63-69

SMC Holding Lame. Berzioli 17, Stanzani 8, Claudia Rossi 7, Magelli 15, Raimondi 8, Calamosca 9, Cecilia Rossi 5, Panighi, Tamburini, Zimolo. All. Casarini

Un sabato perfetto. Vittoria a Ferrara (vendicando la sconfitta dell'andata), riconquistando così la vetta della classifica (sia pure in coabitazione con le estensi), ma soprattutto la certezza matenatica della promozione nella categoria superiore. A coronamento di un'annata davvero straordinaria.

Partita tesa ma anche bella a vedersi, nonostante l'importanza della posta palio. Lame spesso a inseguire, sul 50 pari a fine terzo quarto, ma più fresco e determinato nel finale. Un successo meritatissimo.

Coach Casarini: "Brave, molto brave, quasi bravissime! Spesso le partite tra capolista sono vibranti, ma raramente così ben giocate. Abbiamo vinto meritatamente recuperando di squadra 3 volte da -11 in trasferta, tenendo l'emotività sotto controllo (82% ai liberi), offuscando progressivamente le loro stelle, dominando a rimbalzo (+11) e sfoderando il talento offensivo di cui disponiamo.  Tra i tanti momenti belli di questa stagione questo ha un valore particolare. Potevamo, volevamo e forse dovevamo fare una partita così e insieme l'abbiamo fatta. Perchè l'autostima, la fiducia, l'orgoglio te le dà il campo e ciò che riesci a fare. Nel collettivo sono emerse le prestazioni di Stanzani (difesa pazzesca, 8 punti, 11 recuperi), Raimondi (8 punti, 22 recuperi), Berzioli e Calamosca (26 punti in 2), Magelli (15 punti+10 recuperi)".