Under 17 peccato, niente tris

Galliera - Vis Trebbo Lame 75-62

(24-10; 42-27; 61-50; 75-62)

Vis Trebbo Lame. Venturoli 14, Orlandini, Tagliavini 5, Cocchi 5, De Lillo 1, Lippolis 12, Crescini, Masina Riccardo 20, Asaro 6. All. Bassi

Dopo avere vinto tre partite in (quasi) sei mesi il Trebbo-Lame U17 rischia di vincerne tre in sei giorni, superando nell'ordine Cento, Calderara e fermandosi sull'ostacolo Galliera, dove sul suo campo non ripete la buona prestazione delle gare precedenti ed esce sconfitto con il punteggio di 75-62.

Proprio per il fatto di avere giocato più incontri ravvicinati, e un po' a corto di energie nervose dopo la importante vittoria esterna di Calderara, giocata punto a punto, il Galliera non viene affrontato con la giusta determinazione ed il primo quarto si dimostrerà letale per ciò che riguarda l'esito dell'incontro.

Se a questo si aggiunge la mancanza di Masina Vittorio, influenzato, di Stringa, infortunato nell'ultimo allenamento,di Musiani e Mendula assenti, si può comprendere quanto l'incontro sia stato in salita, anche se buona parte della salita il Vis Trebbo-Lame l'ha costruita con le proprie mani, entrando in campo timoroso, e poco aggressivo, lasciando scorazzare per il campo le guardie avversarie senza provare a fermarle.

Contro un avversario tecnicamente alla portata, senza giocatori d'area ma con 4 esterni veloci dalle buone mani che si sono divisi praticamente l'intero bottino, il Vis Trebbo-Lame, non ha lo stesso approccio delle ultime apparizioni, lascia troppo spazio agli avversari e soprattutto nel primo periodo si dimentica di difendere, fa fatica ad organizzare il gioco di attacco, subendo velocità e penetrazioni delle guardie avversarie e non controllando a dovere i rimbalzi.

Un incontro più sottotono che giocato male, con diverse attenuanti dovuti all'organico ridotto (giocare con Vittorio al centro dell'area è un'altra cosa), ma con i soliti errori nella transizione e una mentalità difensiva diversa dal solito.

Cronaca. Comincia male (4-0), continua peggio (13-4) ed il primo quarto è una sofferenza, non riuscendo in alcun modo a fermare gli avversari, veloci ed intraprendenti capaci di colpire da lontano ed in penetrazione; finisce 24-10 e forse poteva andare anche peggio. Nel secondo quarto, a frittata fatta, giochiamo alla pari, finalmente troviamo qualche soluzione in attacco con Riccardo Masina (ottima la sua prova nel complesso, 20 punti e tanta sostanza), ma vediamo a malapena la targa degli avversari senza riuscire ad avvicinarci per il 43-27 all'intervallo; nella terza frazione finalmente arriva la scossa, Venturoli inventa un paio di triple, Lippolis segna da sotto, arriviamo sino al -7, ma nel momento topico concediamo agli avversari facili tiri per due triple che ci ricacciano indietro per il 61-50.

Nell'ultima frazione ci crediamo ancora, nuovamente rosicchiamo il vantaggio, ma si infortuna leggermente Lippolis, esce e non rientrerà più, rimangono solo le forze per rimanere in partita per il definitivo 75-62 con canestro annullato di Asaro sulla sirena.

Appuntamento venerdi prossimo 11.03 ore 20,20 in casa a Palalame, ultima partita della prima fase contro il Guercino Cento.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377