Sfuma l'impresa a Cervia

Cervia - SMC Holding Lame 44-39

SMC Holding Lame. Tintorri 14, Grimaldi 14, Muscedere 2, Bonazzi, Pantuso, Rabaglia, Benvenuti, Schiavina, Fabulli 3, Lipparini 6. All.Alvisi

Peccato. Perché Cervia è sì squadra dalle enormi potenzialità, più atletiche che tecniche al momento, con un quintetto base sicuramente di primissima fascia, ma il Lame lascia per strada, anzi al bellissimo palasport romagnolo, un'occasione più unica che rara. Il successo di Ferrara, autorevole, di 24 ore prima, lasciava ben sperare, ma un inizio timoroso e confuso ha in pratica compromesso il match.

16 a 7 al primo intervallo, con i primi punti della seconda frazione a due minuti dalla fine, lasciavano presagire un rovescio, invece non è stato così (28-15 al riposo lungo). Lame ancorata alla difesa, Cervia arruffona che si lasciava pian piano rimontare. Ma la vittoria parziale negli ultimi due quarti non era sufficiente alle "lamette" che hanno sbagliato almeno 4 contropiede da sole di fronte a canestro e anche la "bomba" del pareggio a un minuto dalla fine.

In sostanza hanno meritato le cervesi, sempre in vantaggio ma, come detto, grande rammarico per le nostre. Nuovamente troppo imprecise al tiro. Ora la chiusura con Cattolica in casa, domenica prossima, preparandosi alla seconda fase.