Pattinando tra artistico e corsa...

Sabato tutti i baby pattinatori, assieme a quelli un po' più esperti del corso avanzato, sulla linea di partenza dei percorsi di destrezza del TROFEO LUPO ALBERTO. I protagonisti: per la categoria 2 Giulia F, Alessandra, Manuela, Federica, Irene, Noemi e Clara; per la categoria 3 Sara, Arianna, Gabriel, Annachiara, Lucia; per la categoria 4 Eleonora, Alessia, Patrizia, Giulia P.

Dalle tribune tanto tifo per una manifestazione che riscuote sempre molto successo di partecipazione e, a fine giornata, soddisfazione da parte degli allenatori Beppe, Giada, Giulia e Silvia che sono tornati a casa un po' ammaccati e pestati, dopo aver trascorso il pomeriggio ad accogliere, si può proprio dire, "a braccia aperte" i ragazzi che via via affrontavano il percorso e che arrivavano alla loro massima velocità sul traguardo per suonare il prima possibile la campana e far fermare il tempo.

Non siamo stati così rapidi da conquistare posizioni da podio, ma qualcuno dei nostri ragazzi ha affrontato il percorso a superamento di stazioni con grinta e decisione, tanto da avvicinarsi molto ai tempi più bassi. Miglioreranno sicuramente allenandosi con ancora più tencia per abbassare ulteriormente i tempi e ben figurare alla seconda fase del medesimo trofeo prevista per metà maggio. Per tutti gli altri bimbi del Formativo il Lupo Alberto è soprattutto un gioco ed è così che deve rimanere, finchè non acquisteranno più consapevolezza e velocità.

Domenica, ancora nell'ambito del Trofeo Super Promo, al via la prima fase del TROFEO SMILE per la sola categoria 2 (le altre dovranno attendere il 9 e 10 aprile). Per la Polisportiva Lame si sono esibiti: per la classe 2004 la deliziosa Giulia che ha strappato sorrisi e punteggi pieni con "La tartaruga sprint", la piccolissima Elisa che per la sua prima volta assoluta si è cimentata in un esercizio individuale con la consapevolmente autironica interpretazione de "I Watussi"; la concentratissima Elena che, nonostante anche per lei fosse la prma volta in pista con un esercizio singolo, ha dimostrato molto autocontrollo nell'esecuzione del suo disco "La gabbianella e il gatto"; per la classe 2003 complimenti alla coloratissima Gaia che ci ha portati sul suo "Aquilone", alla sempre compostissima Manuela che ha portato a termine "Scrat e la noccilina" ottenendo un punteggio molto pieno, e naturalmente complimenti a Ginevra che on un super punteggio ha conquistato il 2° gradino del podio con "Alla ricerca di Nemo". Soddisfattissime Silvia e Valentina che, con un gelato a merenda per tutti, hanno detto alle loro atlete "brave bimbe!".

In contemporanea a Forlì si sono svolti i CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA. Ecco i bellissimi risultati ottenuti dai ragazzi guidati da Marco: Luigi della categoria Esordienti II si è classificato 2° nella destrezza e 3° nella 880 metri; nella medesima categoria Davide 3° nella destrezza e 2° nella 800 metri; Marco della caegoria Ragazzi II si è classificato 3° nella sprint e ha partecipato alla 1000 metri in linea; Virginia della categoria Allievi F ha ottenuto il terzo piazzamento nello sprint e anche nella 1000 metri in linea. Finalmente, dopo tante gare caratterizzate dalla brutta stagione, una bella giornata di sole ha fatto da cornice ai bei risultati della nostra squadra!

E per finire il racconto di questo ricco week end, ecco a voi il gruppo Agonistico dagli impianti sportivi di Modena e Riccione: capitanate da Valentina le atlete della categoria Allievi Uisp hanno affrontato gli esercizi sui cerchi doppio tre e contro tre ai CAMPIONATI REGIONALI UISP DI OBBLIGATORI: Nicoletta ed Elisa le nostre rappresentanti che, scambiandosi i ruoli, hanno eseguito benino uno degli esercizi e un po' peggio l'altro, ma ci rifaremo.

Con la nostra Lucia della categoria Divisione Nazionale B c'era invece Marzia al CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI OBBLIGATORI. Esercizi previsti esse tre avanti interno e boccola avanti interna. Soddisfacente la seconda prestazione.