Prima Divisione, al via la seconda fase

CSI Casalecchio – Polisportiva Lame 44-55

(9-14 16-26 30-40)

Polisportiva Lame. Fabulli 2, Roggi 8, Castagna 9, Amadei 6, Muttini 6, Mantuano 11, Tjombe 7, Bianchi 4, Nasuto 2, Mutolino. All.re Corticelli

Sul campo della penultima della classe, in condizioni rimaneggiate, i biancorossi si sono limitati al minimo indispensabile, conducendo con autorità tutta la partita, affidandosi alla zona, che ha pagato dividendi (16 punti solamente concessi all'intervallo lungo ai padroni di casa). La difesa a uomo invece è totalmente da rivedere, probabilmente per un fatto di concentrazione.

Il secondo tempo è stato poco più di un'amichevole di fine stagione: ora per la Polisportiva Lame arrivano le partite senza domani, l'intensità dovrà crescere esponenzialmente.

Il commento di Coach Mario Corticelli: "La partita ha offerto pochi spunti tecnici di rilievo, noi avevamo parecchie assenze e la partita non serviva per la classifica: devo rimarcare come la nostra difesa sia stata insufficiente, bravi a condurre senza affanni. Vorrei, visto che è terminata la prima fase, stilare un bilancio: questa squadra, giovane, al primo anno assieme, dopo un ottimo precampionato era partita con 2 sconfitte nelle prime 2 partite: poteva essere l'inizio della fine. I ragazzi invece non hanno mollato, hanno vinto 15 delle 16 partite seguenti, facendo anche alcune imprese, come le 2 vittorie con San Nicolò e Sant'Agata e il colpo a casa dell'Horizon: inoltre, sempre in questo periodo, non abbiamo mai perso contro squadre con una classifica inferiore alla nostra, dimostrando regolarità. La qualità del gioco molte volte non è stata all'altezza del nostro potenziale, ma 15 vittorie in 18 partite totali sono un record importante, merito dei ragazzi. Essi sono consapevoli che devono fare molto di più, soprattutto a livello di continuità. Ora proveremo a toglierci delle soddisfazioni nella seconda fase".