Smile e Obbligatori, belle soddisfazioni

Sabato 9 e domenica 10 Aprile, mentre il Centro Sportivo Vasco De Gama faceva da cornice all'evento internazionale di Pattinaggio Corsa, supportato dai tantissimi volontari della Polisportiva Lame, da Molinella e Reggio Emilia arrivavano buone notizie riguardo gli impegni agonistici dei nostri ragazzi.

Lucia ed Elena della categoria Azzurri Giovani si sono misurate nel panorama regionale partecipando ai CAMPIONATI REGIONALI UISP di OBBLIGATORI.

Marzia annuncia con orgoglio il passaggio di Lucia ai corrispondenti Campionati Italiani! Bravissima da parte di tutto il settore Pattinaggio e un saluto anche ad Elena che solo per poco non ha portato a termine la medesima impresa.

Intanto per tutto il fine settimana a Molinella si è finalmente conclusa la fase I del Trofeo Smile. I protagonisti della Polisportiva Lame si sono ben difesi in categorie numerosissime e si segnala da parte di tutti un netto miglioramento rispetto alle prestazioni dell'anno passato, non solo in termini di classifica ma soprattutto per ciò che riguarda la "pulizia" e la fluidità dei dischi e dei passaggi proposti, nonché l'interpretazione dei temi presentati. Forse la velocità dei passaggi e delle camminate non ci permette ancora di distaccarci in maniera netta, ma siamo a ridosso del podio con molti degli atleti che si stanno dedicando con impegno alla specialità Smile. La nostra Agata della categoria 5 ha invece centrato l'obiettivo, regalandosi un meritatissimo terzo posto con l'interpretazione de "Il fantasma dell'opera".

Gli altri atleti della Squadra Smile che ci hanno rappresentati: per la categoria 4 Alessia in "Bandiere dal mondo" ed Eleonora in "Disco Dance"; per la categoria 3 (anno 2001) Carlotta in "Fascino egizio" e Sara con "Prosit all'Oktober Fest"; per la categoria 5, oltre ad Agata, Alice in "Oh Susanna", Elisa con "Mary Poppins" ed Enya in "Bellezza in bicicletta"; per la categoria 3 (anno 2002) Chiara con "Hello Kitty". Bravi ragazzi ed ora tutti al lavoro per perfezionare i dischi singoli in vista della seconda fase Smile e soprattutto via alla preparazione dei Duetti che verranno presentati al Campionato Regionale di Giugno