Tutti in pista appassionatamente

Sabato 16 e domenica 17 Aprile siamo scesi tutti in campo o, sarebbe meglio dire, in pista, per far fronte agli innumerevoli impegni di questo bellissimo fine settimana, ricco di soddisfazioni. Ma andiamo con ordine. Sabato 16 a Forlì la nostra giovanissima Lisa si è misurata negli esercizi obbligatori sui cerchi nel CAMPIONATO REGIONALE FIHP. Supportata da Valentina e Anna, rispettivamente come allenatore e dirigente, ha affrontato il primo esercizio in modo da "dipingere" perfettamente i cerchi, ma purtroppo le "riprese" sono da perfezionare e non è stata perdonata alcuna sbavatura.

In contemporanea a Misano Adriatico Caterina della categoria Novizi ha proposto il suo disco di gara ai CAMPIONATI REGIONALI UISP e Marzia ci ha tempestivamente informati della qualificazione agli Italiani da parte della nostra atleta, che ha portato a termine un esercizio "pulito" e fluido. Marzia ci racconta poi la cosa più importante, ovvero che l'atleta stessa è uscita dalla pista soddisfatta della sua esecuzione. Applauso quindi a Caterina che si è ben difesa ottenendo un piazzamento appena arretrato rispetto al podio, ma ampiamente sufficiente per emergere in una categoria di circa cinquanta partecipanti.

Domenica 17 ancora trasferta per Marzia che a Forlì ha capitanato, assieme a Irene come dirigente, la squadra di atleti appartenenti alla categoria Allievi Regionali al CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI OBBLIGATORI: un bravo a Elisa, Giulia, Francesca, Nicoletta e a Camilla, Federica e Ilaria che sono state divise in due semifinali tanto era numerosa questa categoria. Le ragazze hanno portato a termine in alcuni casi gli esercizi correttamente ma, a detta di Marzia, avrebbero potuto fare qualcosa in più. In generale l'allenatrice è abbastanza soddisfatta e sottolinea che nei casi in cui sono stati commessi errori, gli atleti ne sono stati coscienti e consapevoli.

E ancora di pattinaggio si parlava passando in zona Vasco De Gama: volontari della Polisportiva e gruppo dirigente del settore Pattinaggio tutti schierati per dare il benvenuto agli ospiti del CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA, che ha visto il centro sportivo Pattinodromo Vasco De Gama come cornice dell'evento. I nostri ragazzi, allenati da Marco, giocavano in casa e non hanno rinunciato a regalarci qualche soddisfazione: Davide,Gianluca, Luigi , Marco, Virginia, che si sono misurati in distanze corte e lunghe, hanno partecipato e dato vita a gare spettacolari e dal tanto tifo: nel caso di Virginia, positivo il suo inconsueto coraggio di prendere l?iniziativa nel superare una avversaria e per avere alla fine ottenuto una soddisfacente posizione in classifica; per Marco, terzo posto conquistato in una batteria, anche se per poco è rimasto poi fuori dalla finale; anche per Luigi buone prestazioni e tanta tenacia nel tallonare la testa della gara nella lunga distanza del pomeriggio.

Ma ecco i risultati più belli: Davide ha conquistato la seconda posizione sia nella gara corta che nella lunga e Gianluca della categoria Master si è classificato al secondo posto, supportato dal tifo dei più piccoli a bordo pista. Momento altrettanto significativo quello del primo pomeriggio, quando il pubblico presente ha applaudito i due giri di pista della categoria Primi Passi, in cui abbiamo visto gesta ancora incerte e vagamente scoordinate, ma piene di grinta! Tanto tifo per i nostri: Davide D. , Lorenzo, Luca, Giulio, Riccardo, Samuele G. e Samuele T. I protagonisti sono senza dubbio gli atleti, ma non dimentichiamo che senza i volontari questi eventi non avrebbero luogo quindi, oltre ai già citati pilastri della Polisportiva e del Settore, un grazie speciale va anche a mamma Laura, a mamma Roberta , nonché alla famiglia Gosetti per l'indispensabile supporto logistico.