Week end di soddisfazioni sui pattini

Il 21 e il 22 maggio il settore Pattinaggio era presente contemporaneamente in prestigiosi ed importanti manifestazioni sportive, sia agonistiche, che promozionali.

A Forlì si sono svolti i CAMPIONATI REGIONALI UISP DI PATTINAGGIO CORSA SU STRADA. Nell'anello di asfalto del parco Ribolle, molto animate le prove nelle varie distanze. Per la Polisportiva Lame, guidati dall'allenatore Marco, hanno gareggiato Luigi, classificandosi a ridosso del podio in una gara e leggermente arretrato nell'altra; Marco, in difficoltà per ciò che riguarda le lunghe distanze, forse anche per la mancanza di esperienza, ma caparbio nel portare a termine la prova; Davide che, e lo diciamo con tanto orgoglio, è campione regionale per la categoria Piccoli Azzurri nella breve distanza e si è poi classificato al secondo posto nella lunga. Oltre a complimentarci con i ragazzi per i loro buoni risultati e ad esprimere a Davide i nostri complimenti per questa bella impresa, con altrettanto orgoglio nominiamo i giovanissimi atleti non agonisti che si sono recati a Forlì per prendere parte ad uno stage a loro riservato e seguiti dagli allenatori presenti che ne hanno testato i miglioramenti, stimolandoli a fare ancora di più : Lorenzo G, Luca R, Riccardo F, Samuele G, Samuele T.

Nel frattempo a Misano erano protagoniste le nostre Coppie Danza al CAMPIONATO REGIONALE FIHP. Le prove da affrontare sono stati gli Obbligatori e il Disco Libero. Al comando della squadra un affiatato Staff di Allenatori che sta seguendo la crescita della specialità Coppie a livello provinciale, regionale e nazionale al fine di garantire un' uniformità di insegnamento e monitorare il bacino in crescita. Oltre ai ragazzi, a rappresentare la Polisportiva Lame c'era anche la nostra Marzia, che ci ha prontamente informati dei bellissimi risultati ottenuti: Francesca e Francesco si sono classificati al secondo posto nella categoria Allievi Regionali, elegantissimi negli Obbligatori, briosissimi nell'esercizio libero. Caterina e Raoul, sono risultati terzi nella categoria Esordienti A, gradevoli negli Obbligatori, trascinanti e convincenti nel libero, ma sanno che senza quell'errore nella tenuta del tempo nell'esecuzione delle danze obbligatorie, il podio sarebbe stato aggredito con ancor più ferocia …

E il resto del settore ? Assieme ai rappresentanti delle altre sezioni del nostro sodalizio, tutti al Vasco De Gama per partecipare alla FESTA DELLO SPORT DELLA POLISPORTIVA LAME ! L'evento, denominato "Olimpiadi", è stato molto apprezzato dalle tante squadre che si sono spontaneamente formate e che hanno ruotato nelle varie stazioni e provato tante discipline sportive… I nostri atleti hanno apprezzato sia la possibilità di cimentarsi in altri sport, sia i venti minuti trascorsi nella pista di pattinaggio che frequentano quotidianamente: questo perché si era creata un'atmosfera di gioco, ma anche perché si sono sentiti investiti del ruolo di aiuto-allenatori, supportando i compagni degli altri Settori, allacciando loro i pattini e tenendoli per mano.