Olimpiadi e Festa dello Sport

Suddivisi in squadre, attribuiti i nomi di fantasia con cui si sono ribattezzate (alcuni carini: Aquile, Draghi, Coccinelle, Ghepardi, Team Jordan, Golden Sisters), altri irripetibili...(!), ricevute le rotazioni e allacciate le scarpe ben strette, eccoli pronti a provare tutti gli sport.

Così è cominciato il pomeriggio di sabato 21 e così si sono svolte le OLIMPIADI, in occasione della FESTA DELLO SPORT della POLISPORTIVA LAME.

Da parte degli allenatori che si sono resi disponibili a presidiare le varie stazioni e a stimolare i ragazzi ad aprire i loro orizzonti sportivi e a mettersi in gioco, sono stati proposti vari sport e tante discipline: Basket, Balli di Gruppo, Ginnastica Artistica, Calcio, Pallavolo, Pattinaggio, Prove di atletica.

E, come spesso accade in queste occasioni, speriamo che i bambini abbiano apprezzato, ma senza dubbio gli allenatori e gli adulti non hanno nascosto il loro stesso divertimento e il loro senso di affiatamento per portare a termine un obiettivo comune: per un pomeriggio sentirsi "Polisportiva", indipendentemente dal settore di appartenenza.

Valore aggiunto dell'evento è stato vedere anche i genitori cimentarsi sui campi.

Alla fine di una giornata trascorsa sotto un sole cocente a correre e a divertirsi, erano tutti attesi all' "area gioco", l'ultima stazione: "ruba-bandiera gigante", "palla-avvelenata gigante" e "percorso-motorio gigante". E solo dopo aver ricevuto dagli istruttori quest'ultima crocetta che provava la presenza della squadra anche a queste estreme prove, ecco finalmente la meritata medaglia ricevuta dalle mani del nostro Presidente, Oriente Giuliani.