Gruppo adulti amatoriale in trasferta

Consapevoli che il loro ruolo di amatori è proprio quello di promuovere la nostra disciplina, partecipando a quante più iniziative e spettacoli possibili, eccoli tutti pronti ad adattarsi alle caratteristiche del campo di basket che, circondato dagli stand gastronomici, come in ogni festa o sagra che si rispetti, ha fatto da cornice alla serata sportiva della Festa del paese di Calderara di Reno.

Infatti solo sabato scorso lo stesso gruppo si è esibito allo Spettacolo di Fine Anno del settore presso il Vasco De Gama, pista ampia e dal fondo confortevole; la serata in provincia prevedeva invece di ridisegnare il collettivo in misure assai più strette e di pattinare su di un fondo non certo nato per il pattinaggio. Ma nessuno si è lasciato intimorire, né gli atleti agonisti invitati e provenienti dalle tante società della provincia di Bologna, né tantomeno il nostro Gruppo Adulti che prima dell'esibizione ha potuto provare la pista e, in modo assai professionale, riadattarsi alla situazione.

La coreografia "Festa medievale" è stata apprezzata dal pubblico presente che ha capito le intenzioni scherzose per ciò che si raccontava, applaudendone però i tanti passaggi da "vero gruppo di pattinaggio" che sono stati proposti.

Il Gruppo Adulti Pollame Skating prosegue nei suoi allenamenti il venerdì sera e gli atleti approfittano delle calde serate estive accantonando, ma solo per il momento, bandiere e stendardi, chiarine e spade, per portare avanti i propri miglioramenti personali, ma attendendo i consueti inviti settembrini ad altri spettacoli ed iniziative.