Gare di livello e finale Fihp

Sabato 11 giugno a San Lazzaro di Savena si è tenuta la seconda ed ultima parte del CAMPIONATO REGIONALE DI GARE DI LIVELLO: dopo i buonissimi risultati ottenuti il fine settimana precedente dagli atleti dell'Agonistico di differenti categorie, ecco gli altri protagonisti : per il 1° Livello Professional A Federica ha conquistato il 2° posto; per il 1° Livello Professional B hanno affrontato bene la prova Anna, Elisa, Giulia, Francesco; per il 3° Livello Professional A per noi Elena e Lucia. Indipendentemente dalle posizioni in classifica, Marzia si ritiene pienamente soddisfatta delle esecuzioni dei ragazzi e soprattutto del fatto che loro stessi sembrano essere stati contenti delle loro prove. Come si è detto per gli atleti che hanno già gareggiato, questa prova era selettiva per la fase nazionale e le convocazioni vedono già la partecipazione certa per coloro che hanno conquistato il podio, mentre per gli altri si dovranno attendere le prove di tutte le regioni per capire quale percentuale di atleti sarà convocata in ogni categoria.

Domenica la nostra atleta Caterina ha trascorso la giornata a San Giovanni in Persiceto dove ha affrontato la FINALE REGIONALE FIHP per la categoria Giovanissimi, prova che si è faticosamente guadagnata superando le selezioni delle semifinali: sia negli Esercizi Obbligatori che nel Libero ha dimostrato di meritare pienamente di vivere questa esperienza, confermando posizioni in classifica di assoluto prestigio.

E per Caterina (così come per Marzia …!) la giornata è stata un vero tour de force: alla sera infatti la Polisportiva Lame era stata invitata ad intervenire allo SPETTACOLO DI PATTINAGGIO a CASTEL SAN PIETRO TERME, organizzato dalla società Castellano che aveva espressamente chiesto la presenza di una Coppia Danza e di un Singolo: ci hanno quindi rappresentato la coppia Francesca e Francesco e la piccola Caterina. In entrambi i casi i dischi proposti sono risultati essere assai più disinvolti, gradevoli e fluidi rispetto alle gare: segno che è utilissimo avere l'opportunità di esibirsi anche in ambito di spettacoli, dove probabilmente ci si riesce ad esprimere meglio e a divertirsi, una volta convinti di aver lasciato a casa lo stress della competizione che ti morde le gambe e che frena nell'espressività e nella disinvoltura delle esecuzioni.