Campionato italiani UISP pattinaggio corsa

Sabato 10 e domenica 11 settembre si terrà il CAMPIONATO ITALIANO UISP DI PATTINAGGIO CORSA. La prima giornata di gare si svolgerà al Centro Sportivo Vasco De Gama per la specialità su pista, mentre il giorno successivo il circo dei velocisti si trasferirà a Pianoro per confrontarsi sull'asfalto dell'anello stradale.

Per accogliere al meglio atleti e famiglie provenienti da tutta Italia il Settore Pattinaggio ha programmato la cerimonia di apertura dell'evento (che si terrà sabato 10 alle ore 14.45, a pochi minuti dallo sparo che darà vita alla prima gara), coinvolgendo gli atleti della specialità Artistico che faranno sfilare il tricolore.

Gli stessi ragazzi saranno poi di supporto anche nei momenti delle premiazioni ufficiali. Alle cure dei volontari della Polisportiva Lame è affidata la parte logistica. I portacolori della Polisportiva Lame saranno Davide, Gianluca, Luigi, Marco e Virginia nelle categorie agonistiche e tutti i bambini che desidereranno intervenire al giro di pista più applaudito in ogni gara che si rispetti, ovvero al momento dedicato alle categorie Primi Passi.

Giovedì 8 presso il Comune di Pianoro, in piazza dei Martiri, si terrà la Conferenza Stampa, alla presenza delle personalità locali e dei dirigenti delle società organizzatrici, per la presentazione dell'evento alla cittadinanza.