Under 17, buon esordio

Castello e Lame: società distinte, squadre comuni. E' il senso della collaborazione maturata questa estate nel basket femminile giovanile e che vede appunto protagoniste la Magika e la Polisportiva. Maggiori opportunità di crescita per le giocatrici, più chances di emergere in termini di risultati, un'organizzazione più funzionale, la costruzione di un "polo femminile" attraverso un accordo biennale che dia "segnali di futuro".

Il mondo della pallacanestro femminile risente, come e più di altri, della crisi economica e di vocazioni. Castel San Pietro e Polisportiva Lame hanno cercato, con questa intesa biennale, di "ancorarsi" più saldamente nelle proprie realtà di competenza.

Squadre unite, allenamenti nelle palestre di entrambe, una grandissima disponibilità da parte delle società, delle atlete e, fondamentali, dei genitori.

L'avventura è dunque cominciata sabato scorso con l'esordio casalingo delle Under 17 contro Faenza. 72 a 43 il punteggio finale: partita mai realmente in discussione nonostante un avvio faticoso e impreciso da parte delle "castellane-lamette", al riposo sul 24 a 16. Poi, pian piano, le ragazze si sono sciolte, hanno preso fiducia e messo sul campo molte delle loro potenzialità.

Il girone è quello della Romagna, quindi ci aspettano ora Cervia, Forlì, Cesena, Rimini, ecc. Le speranze di raggiungere il secondo turno sono fondate, nonostante la squadra sia molto giovane con sole 4 ragazze classe 1995, qualche 1996 e molte atlete del 1997.