Serie B, primo successo

Polisportiva Lame 78 - Forlì 72

Polisportiva Lame. Talarico 9, Stanzani 15, Magelli 12, Merighi 6, Raimondi 6, Berzioli 13, Cecilia Rossi 7, Panighi 2, Zimolo 2, Tugnoli 6. All.Casarini

Punteggio alto per un match femminile, segno di spettacolo alle Rosa per il debutto della Serie B. C'era da riscattare la sconfitta dell'esordio contro la Fortitudo Rosa, ma soprattutto l'imperativo era muovere la classifica, in ottica salvezza. Missione compiuta, meritatamente, e ora avanti verso il derby di sabato prossimo contro il Progresso. Con anche l'incentivo della collaborazione di un nuovo partner, Berardi Bullonerie.

Il commento di coach Casarini: "Per rimanere in B1 bisognava entrarci e lo abbiamo fatto. Buona partita, prima vittoria e i quarti vinti (il 2° ed il 4°, significano molto). Conta avere fatto un passo verso la nostra identità di squadra. Entusiasmo, impegno, coesione ci hanno consentito di vivere il primo momento felice della stagione. Difesa e rimbalzo non adeguati hanno rischiato di compromettere tutto ma determinazione, una più attenta esecuzione del piano tattico (tiri da sotto, falli subiti e tiri liberi) con poche perse e la "uomo press" sono bastate. Dopo Raimondi, sono entrate in campionato Stanzani (grande leader emotivo con 15 punti, 8 falli subiti e 15 recuperi), Berzioli (mano santa con 8/9 al tiro), Tugnoli (estremamente volitiva con 9 recuperi), Talarico (iniziative ed assist), Merighi (presente in ogni aspetto del gioco) ed è riapparsa Cecilia Rossi. Alla seconda giornata 8 squadre hanno già vinto 1 partita. Solo Castel Maggiore e Misura 6 sono a zero. Segni di un campionato incerto e combattuto".