Prima Divisione di lusso

Polisportiva Lame - Show Time Calderara 79-43

(20-11 40-22 59-29)

Polisportiva Lame. Fabulli 9, Marchesi 10, Amadei 10, Brunelli 6, Tarozzi 3, Riccobaldi 11, Muttini M. 2, Castagna 5, Mantuano 10, Bellodi 10, Mutolino 3, Muttini F. All.re Corticelli

Partita di notevole spessore da parte dei biancorossi, che impiegano 7' per prendere le misure agli avversari poi, trascinati da Miguel Marchesi, lanciano il primo break della partita, chiuso alla grande da una tripla sulla sirena del primo quarto di Lorenzo Riccobaldi: 20-11 al 10' per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Matteo Castagna e Marco Bellodi incrementano il vantaggio fino al 40-22 dell'intervallo lungo: la notevole difesa (seppure con un uso eccessivo delle mani che regala qualche tiro libero di troppo) dei biancorossi crea nervosismo tra gli avversari, che iniziano a commettere errori banali e a disunirsi.

Nel terzo quarto la "Dea Kalì" Daniele Amadei prende in mano la situazione, toccando ogni palla e segnando facili punti in contropiede: il vantaggio si dilata fino al 59-29 del 30'.

Nel quarto periodo, nonostante l'ampio vantaggio, i biancorossi recepiscono quanto detto a proposito del match precedente con Medicina, ossia non deconcentrarsi e continuare a giocare: emblematica la giocata di Marco Muttini, che sul +35 si tuffa per recuperare un pallone: la voglia di vincere di questi ragazzi è davvero incredibile!

Il punto esclamativo sulla gara lo mette Daniel Mantuano, che segna in un amen 8 punti consecutivi: finisce 79-43 per la Polisportiva Lame, che chiude nel migliore dei modi il suo ottimo precampionato.

Il commento di Coach Mario Corticelli: "Complimenti ai ragazzi, che hanno giocato con continuità e hanno eseguito quando richiesto nella riunione tecnica: intensità per 40' senza cali di concentrazione, attacco equilibrato e difesa aggressiva, seguendo le nostre regole. A parte un uso un po' eccessivo delle mani devo dire che stiamo recependo molto bene il concetto di aggressività difensiva, sono 80' consecutivi che difendiamo a uomo e in queste ultime 2 partite abbiamo subito 41 e 43 punti, un risultato davvero notevole. Arriviamo al debutto in campionato nel modo migliore, lunedì dovremo essere umili (ma nello stesso tempo decisi) nell'approccio e precisi nell'esecuzione: solo così potremo iniziare con una vittoria un lungo cammino".