Pattinaggio, un "ponte" intenso

Si è infatti svolta la FASE NAZIONALE DELLE GARE DI LIVELLO, a cui abbiamo partecipato con una numerosissima squadra grazie alle qualificazioni ottenute dalla maggior parte dei nostri ragazzi in occasione della fase regionale. A Mirandola sono scesi in pista: Elena, che a detta dell'allenatrice Marzia ha portato a termine un programma abbastanza pulito e fluido; la ragazza ha poi apprezzato la sua prova rivedendosi in video; davvero buona prestazione per Federica, che ha però provocato una sbavatura al suo disco con una piccola caduta nella trottola; buone e soddisfacenti le prove di Anna, Raoul, Sara e Sandra, posizionati attorno alla metà classifica.

Mentre leggermente arretrati (forse in alcuni casi inaspettatamente, visti gli ottimi risultati ottenuti in campo provinciale e regionale) sono risultati Camilla, Elisa, Francesca, Ilaria, Nicoletta, Valentina.

Marzia si dice però soddisfatta in generale di questa esperienza, sia perché riusciamo ogni anno a schierare un numero di atleti sempre maggiore, sia perché la maggior parte di questi ragazzi ha affrontato questa prova anche l'anno scorso e l'allenatrice ha notato netti miglioramenti da parte di tutti, tanto in termini di punteggio, quanto di pulizia dei dischi e di concentrazione da parte dei ragazzi.

A Novara invece si è pagata cara un po' di deconcentrazione da parte di Caterina e Raoul che hanno partecipato al TROFEO DELLE REGIONI nella specialità Coppia Danza. Un vero peccato avere commesso errori e non essere riusciti a presentare un disco pulito perché si tratta di un esercizio estremamente gradevole, che può rimanere impresso nella mente di pubblico e giuria e perché ha tutte le carte in regola per emergere.

Nulla di irrecuperabile: i ragazzi sono molto giovani e si rifaranno sicuramente in altre occasioni.