Serie B, vittoria importante

Polisportiva Lame 61 - Misura6 54

Polisportiva Lame. Calamosca 7, Stanzani 15, Cecilia Rossi 8, Magelli 9, Raimondi 5, Talarico 2, Claudia Rossi 2, Merighi 7, Panighi 6, Tugnoli. All'Casarini

L'ambiente era dei migliori sugli spalti: menzione di merito per tutte le ragazze (e non solo) che simpaticamente (e con successo) hanno messo in mostra e in vendita magliette e tute "Brisa", a sostegno del campionato della Serie B, ricco di tante qualità ma non certo di risorse economiche.

Poi è cominciata la partita: un derby, punti salvezza in ballo, tensione che si tagliava a fette. Non è stato un bel match, ma la posta in palio era davvero troppo importante.

Due i fattori decisivi: 1) nonostante un primo tempo davvero brutto, Lame ha tenuto, andando sotto anche di sette punti ma non perdendo mai contatto con il match; 2) la percentuale ai tiri liberi: Lame a segno in quelli decisivi, ospiti con un "incredibile" 12 su 29 complessivo che dice tutto.

Non inganni il divario finale, la partita è stata punto a punto sino alle ultime curve. Il commento di coach Casarini: "Partita iniziata storta e progressivamente rimessa in piedi. Vinta a rimbalzo ed ai liberi. Strano. Attacco senza contropiede, modesti movimenti in area, molte perse. Da segnalare Stanzani, 15 punti con 9 tiri e 9 recuperi; Rimondi 20 recuperi ma pochi punti; volenterosa Magelli; Merighi utile, ma servono più rimbalzi; bene Cecilia Rossi, punti e rimbalzi, e il rientro di Claudia Rossi".