Under 17, Cervia ri-battuta

Finisce 79 a 65 davanti ad un pubblico numerosissimo e caloroso alle Rosa Luxemburg. Castel San Pietro-Lame dimostra che vincere a Cervia, all'andata, non era stata una casualità. La squadra ha sfoderato certamente la miglior partita della stagione, segnando 9 "bombe", tenendo sempre in mano il match e raggiungendo anche un divario di +20 alla fine del terzo quarto.

La prima frazione, finita 23 a 10, è quella che ha dato la svolta all'incontro. Cinque canestri consecutivi da tre delle "castellamette" hanno solcato un divario poi impossibile da recuperare. Con il controllo dei rimbalzi difensivi (non scontato) e un accettabile rapporto palle perse/recuperate (i due timori principali della vigilia), le padrone di casa hanno poi proseguito sempre sullo stesso ritmo, non mollando mai e a un certo punto "frastornando" le quotatissime avversarie.

Tutta la squadra sugli scudi, con note di merito per Alice Melandri e Federica Franceschelli. Al di là della vittoria, che certo fa piacere, il dato da segnalare è che Magika-Lame approderà alla seconda fase a punteggio pieno, avendo vinto tutti gli scontri diretti con Faenza e Cervia, andata e ritorno. Davvero un bel biglietto da visita per un cammino che si spera ancora lungo e ricco di soddisfazioni.