Pattinaggio, un avvio d'eccezione

Il Settore Pattinaggio ha brindato al nuovo anno nel fine settimana del 21 e 22 gennaio inaugurando alla grande l'inizio della stagione agonistica.

Sabato 21, dopo mesi di preparazione, eccoci pronti a stupire il pubblico del Pala Dozza di Bologna presente all'annuale TROFEO MARIELE VENTRE di PATTINAGGIO ARTISTICO: quest'anno 23 sono state le squadre partecipanti, provenienti da più parti d'Italia, e 700 gli atleti che sono scesi in pista.

Per la Polisportiva Lame grande approvazione per il Gruppo "Bibidi Bobodi Bu", egregiamente interpretato da più di trenta atleti appartenenti ai livelli formativo, preagonistico e agonistico, tutti under 14, così come vuole il regolamento di questo trofeo dedicato alla memoria della famosa direttrice del coro dell'Antoniano e il cui Comitato Organizzatore da sedici anni a questa parte mette nelle mani dei pattinatori la riuscita di progetti di beneficenza, abbinando lo sport alla solidarietà e offrendo al pubblico uno spettacolo davvero magico.

Fin dall'ingresso in pista i ragazzi erano già tutti entrati nelle parte: la Fatina orgogliosa e impettita, le Sorellastre e la Matrigna arcigne, i Topolini saltellando in gran segreto da dietro i cespugli, i Fiorellini deliziosamente emozionati, gli Uccellini svolazzando e le dame e la povera Cenerentola pulendo e faticando. Ma si sarebbero presto riscattate perché poi tutto è funzionato alla perfezione: la bacchetta magica ha dato il via all'abbellimento degli abiti, allo sbocciare dei fiori, e soprattutto alla sapiente azione del nostro asso nella manica: il Cocchiere nascosto nella zucca che ne ha avviato la trasformazione in carrozza, fra lo stupore generale.

Abbiamo ottenuto un riconoscimento da parte di una giuria speciale, formata da competenti del mondo dello spettacolo e del teatro, sia per la scenografia che per la coreografia: per questo, oltre che congratularci con i ragazzi per avere pattinato correttamente e per avere colorato e riempito la pista con un buon movimento d'insieme, ringraziamo anche tutti i genitori che hanno messo a disposizione tempo e passione per costruire e trasportare le scenografie per tutto il periodo della preparazione del gruppo, supportando con entusiasmo gli allenatori. Inutile dire che senza di loro non ce l'avremmo fatta.

Domenica 22 a Forlì si è invece tenuto il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIHP DI PATTINAGGIO CORSA.

Anche per questo gruppo di lavoro, al di là dei buoni risultati raggiunti, siamo orgogliosi di segnalare come affiatamento, tifo, amicizia e collaborazione siano i valori su cui da qualche tempo a questa parte si stanno basando le trasferte, le gare e gli eventi. Merito senza dubbio degli allenatori Alberto e Angelica che hanno saputo costituire una squadra affiatata, sia fra gli atleti, sia fra i genitori.

Quando poi si possono annoverare nella propria società anche campioni regionali di specialità, il feed back del lavoro svolto è senza dubbio positivo: nella categoria Giovanissimi I, il nostro Giulio si è classificato al 1° posto, sia nella 100 sprint con abilità, sia nella destrezza; nella medesima categoria Samuele è 2° nella destrezza e 3° nella 100 sprint con abilità; un applauso anche a Davide Z che ha partecipato con impegno. Nella categoria Ragazzi I, Davide C ha conquistato il gradino più alto nel podio sia nella sprint che nella 1000 in linea; un brava anche ad Elena, che deve ancora mettere insieme un po' di esperienza. Nella categoria Ragazzi II ha partecipato Alessandro Cellini e nei Primi Passi, fra l'entusiasmo e la partecipazione del pubblico presente, bravissimi a Francesca e Alessandro Colari.

Appuntamento a tutti per i Giochi di Società che si terranno il prossimo fine settimana.