Serie B, coraggio non premiato

Polisportiva Lame 62 - Lugo 74

Polisportiva Lame. Talarico 6, Stanzani 10, Panighi 2, Magelli 12, Raimondi 20, Claudia Rossi 1, Merighi 4, Vignoli 3, Zimolo 4, Melandri. All.Casarini

Pur pesantemente debilitate dall'influenza, le "lamette" contendono sino al'ultimo la vittoria a Lugo, tanto che a una manciata di minuti dalla fine il punteggio era ancora sul 55 pari, grazie a tanta aggressività difensiva e a una certa superiorità al rimbalzo. Poi la fatica si è fatta sentire e l'occasione è sfumata. Ora tutta l'attenzione è volta al derby del prossimo turno, col Misura 6, che varrà doppio in chiave salvezza.

Questo il commento di coach Casarini: "Sinora abbiamo centrato tutti gli obiettivi post-natalizi : vittorie contro Forlì (in trasferta) e Matteiplast di Civolani (ribaltando lo scarto), partita vera contro Lugo. Alla velocità e rapidità delle loro guardie (contropiede, penetrazioni e relative bombe), nella giornata di Stanzani play, del rientro di Claudia Rossi e Zimolo e dell'esordio di Melandri, abbiamo opposto un buon gioco dentro l'area, falli subiti e tiri liberi (con l'80%). Molto bene l'intensità serena di squadra, che ha finalmente generato lamentele dalle avversarie. Ci stiamo battendo molto più che all'andata ed è quello che serve. Qualità da Raimondi (20 punti e 20 recuperi), Vignoli (8 recuperi), Zimolo; voglia da tutte con Magelli a 12 e Stanzani a 10. Rimane l'ultimo tassello di questo mese determinante, la vittoria in trasferta domenica prossima contro Misura 6".