Prima Divisione, la vetta s'avvicina

I Lestrigoni – Polisportiva Lame 49-68

(17-26 30-48 40-59)

Polisportiva Lame. Fabulli 7, Bellodi 11, Capra 12, Amadei 4, Riccobaldi 13, Muttini M., Mutolino 7, Nassetti 6, Zanotti 8, Muttini F. All. Corticelli

Cronaca: focalizzata l'attenzione sull'attacco, un po' asfittico nell'ultima partita, i biancorossi eseguono molto bene gli schemi d'attacco e grazie al trio Tommaso Nassetti, Fox Bellodi e Stephane Capra si portano rapidamente in vantaggio.

Qualche distrazione di troppo in difesa e sul tagliafuori permette ai Lestrigoni di segnare ben 17 punti in 10' (un record di questi tempi per la difesa Lame) e di rimanere in qualche modo aggrappata alla partita: 17-26 Lame al 10'.

Nel secondo quarto Lorenzo Riccobaldi, Francesco Zanotti e l'impatto a rimbalzo e in difesa di Marco Muttini (9 carambole per lui) dilatano il vantaggio fino al 30-48 dell'intervallo lungo.

Nel secondo tempo i biancorossi si limitano ad amministrare il vantaggio e la partita si trascina stancamente fino al 40', senza alcun brivido: finisce 49-68.

Il commento di coach Mario Corticelli: "Vittoria nel complesso agevole, abbiamo giocato molto bene 20' in attacco e poi la squadra si è seduta pensando solamente ad amministrare il vantaggio: potevamo sfruttare meglio il secondo tempo per provare qualche situazione, ma alla terza partita in 8 giorni, con la condizione fisica approssimativa del periodo post natalizio, evidentemente non potevamo fare di più. Il bilancio stagionale di 7 vittorie e 2 sconfitte comincia a farsi abbastanza lusinghiero, il risultato della sconfitta di Calderara sull'ostico campo della Giesse Basket ci permette di ritornare padroni del nostro destino: sappiamo che se vogliamo arrivare primi dovremo alzare (e di molto) il livello del nostro gioco. Sapere che tutto dipende esclusivamente da noi ci dà uno stimolo in più: ora affronteremo la Ghepard, partita sempre difficile, poi avremo il turno di riposo prima di affrontare la PGS Corticella: sarà un momento importante per cercare di recuperare una buona condizione fisica e consolidare la tattica: il nostro obiettivo è arrivare al match contro Calderara con altre 2 vittorie in tasca".