Under 17, capolista solitaria

Partita condizionata da molti fattori esterni, quella tra Magika Castello-Lame e Parma, che vedeva di fronte le due sole formazioni imbattute in questo inizio di Seconda Fase dell'Under 17. Anzitutto il maltempo, che ha reso inagibili le Rosa causa infiltrazioni d'acqua, ha costretto ad uno spostamento di sede dell'ultima ora; si è giocato dunque al PalaLame, comunque accogliente sia per le atlete che per il pubblico, ma dal fondo e dai canestri assai differenti da quelli conosciuti. In più Parma - a onor del vero - si è presentata con alcune assenze pesanti, che alla lunga si sono rivelate decisive.

Magika Castello-Lame si è imposta 61 a 47, con anche un discreto margine per quanto riguarda la differenza canestri in vista del ritorno, ma certo non è stata una prestazione indimenticabile.

Una questione di testa, principalmente. Il dispendio emozionale e di energie psichiche e fisiche del sentitissimo derby con la Libertas non è ancora stato riassorbito (e non è un bene). Gli allenamenti, e di conseguenza la prestazione, ne hanno risentito. Speriamo la lezione sia servita e di voltare in fretta pagina.

Restano i due punti, preziosi, frutto di una partenza a razzo, 11-4; di una seconda frazione stentatissima , 27 a 22 all'intervallo; di un terzo quarto autoritario (+20, a un certo punto) e di un finale nuovamente confuso. S'impone un bagno d'umiltà. Anche perché il prossimo match mercoledì 25 è contro Cavezzo, altra corazzata.