Pattinaggio, Campionati provinciali Uisp

Sotto alcuni aspetti si può dire che l'esordio sia stato assai positivo, sotto altri si deve invece sottolineare qualche errore di troppo causato sicuramente dalla fortissima emozione che ha bloccato le gambe, e non certo dalla incapacità o incompetenza dei nostri atleti.

Ma andiamo con ordine: in pista per gli esercizi obbligatori ecco i giovanissimi ragazzi delle categorie Piccoli Azzurri e Primavera, accompagnati dalle allenatrici Marzia e Mirca.

Caterina molto brava ad aver eseguito bene entrambe le prove, in particolare la prima, ha ottenuto un'ottima posizione finale in classifica, che la vede proprio ad un soffio dal podio… Peccato! Ma la categoria era abbastanza numerosa e questo piazzamento è assai positivo.

Raoul invece ha sentito tantissimo la tensione della prima gara e purtroppo non gli sono stati perdonati - ma questa è l' attività agonistica - la "sporcatura" e i "tentennamenti" che si sono verificati proprio all'inizio di uno dei due esercizi; per ciò che ha poi saputo fare ad andare alla fine dell'esecuzione è stato valutato con correttezza, ma l'errore iniziale ha lasciato il segno nel punteggio. Pazienza, queste sono gare di rodaggio e aspettiamo notizie migliori nelle prossime occasioni.

Il giorno dopo, ancora protagonista Caterina con l'esercizio libero, con cui non ha primeggiato, ma si è guadagnata una buona posizione in classifica finale, sempre considerando l'insieme dei partecipanti; anche in questo caso, peccato per le imprecisioni commesse, visto che il piazzamento è buono, e in questi casi si rimane sempre con il dubbio, pensando che se avesse fatto tutto bene, magari… 

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377