Campionati provinciali di pattinaggio

La pista non è stata certamente un elemento alleato per gli atleti, che hanno trovato parecchie difficoltà a causa della mancanza di scorrevolezza e del forte attrito. Gli esercizi dai nomi "terribili" non hanno però del tutto spaventato le nostre portacolori che, alternativamente, hanno ben figurato chi nel "contro tre", chi invece nella "boccola".

Ed è stato questo mancato buon risultato in entrambi gli esercizi che non ha fatto emergere nessuna di loro in particolare, facendo comunque ottenere delle soddisfacenti posizioni in classifica finale. Accompagnate da Mirca (e raggiunte da Marzia, non appena è stato possibile!) ecco il giusto plauso a: Elisa, Giulia e Nicoletta per gli Juniores Giovani e a Elena e Lucia negli Azzurri Giovani. Tutte hanno le carte in regola per tirare fuori gli artigli e ottenere i risultati che meritano.

In contemporanea al Pala Pilastro si sono tenuti i CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP per la categoria Esordienti A, in cui siamo stati rappresentati da Caterina: ottima l'esecuzione del primo esercizio, più carente la seconda, che ha fatto scivolare l'atleta un po' più in là di quel gradino per il momento purtroppo solo toccato per un attimo.

Caterina ha poi affrontato anche l'esercizio libero, eseguendo tutti gli elementi previsti. Questa volta grande soddisfazione per l' "axel " e per la "trottola abbassata", riusciti, ma purtroppo rovinati da alcune sporcature. Obiettivo per il futuro: crederci ! E dimostrare che questi elementi dai nomi "spaventosi" non sono venuti per caso, ma che sono lì nascosti nelle gambe e nella testa !

Un grazie ai nostri "angeli custodi" che supportano gli allenatori: in questo fine settimana sono stati Paolo e Leo i dirigenti, figure che devono essere presenti in ogni gara per accreditare la società, occupandosi degli adempimenti burocratici e lasciando così gli allenatori concentrati al fianco dei ragazzi.