Provinciali FIHP e Momenti di Insieme

Sabato 3 marzo Marzia ha accompagnato in gara le nostre atlete dell'agonistica al CAMPIONATO PROVINCIALE FIHP DI ESERCIZI OBBLIGATORI a San Giovanni in Persiceto. In pista Camilla, Federica, Francesca, Ilaria, Lisa, Sara che hanno eseguito la curva interna indietro e il tre avanti esterno destro.

Marzia si definisce contenta in generale, perché in questa numerosissima categoria le ragazze si sono tutte posizionate sulla metà classifica: in particolare c'è soddisfazione per coloro che hanno investito impegno e serietà già negli allenamenti e hanno confermato questo atteggiamento in gara; chi è leggermente al di là della barriera della metà classifica ha fatto "piccoli paciughini" e soprattutto ha eseguito gli esercizi un po' lentamente.

In contemporanea a Baricella si stava svolgendo il MOMENTO DI INSIEME UISP, a cui è stata convocata la nostra Caterina negli esercizi obbligatori. Questa prestigiosa iniziativa ha l'obiettivo di creare una squadra regionale che partecipi ad aventi internazionali. I ragazzi sono stati seguiti da tecnici che si occupano anche della formazione degli allenatori e ne seguono i corsi. Caterina è stata accompagnata dall'allenatrice Mirca e sappiamo che si è ben comportata e che ha fatto bella figura!

Domenica a San Giovanni in Persiceto si sono poi svolti i CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP per le COPPIE DANZA. In rappresentanza della Polisportiva Lame Caterina e Raoul che sia negli obbligatori che nel libero hanno primeggiato, ottenendo un fantastico primo posto in classifica finale. Soddisfazione da parte dell'allenatrice Alessandra, ma anche degli altri allenatori che seguono la coppia nella preparazione. A parte qualche piccola sbavatura da correggere nei prossimi allenamenti, sono stati apprezzati i passaggi e i sollevamenti del disco libero, già assai ricercati nonostante la giovane età degli atleti. Bravissimi ragazzi! Ora bisogna fare tesoro di tutte queste esperienze, tenere a freno l'emozione e cercare di dare in gara ciò che vi si vede esprimere in allenamento, per confermare questi splendidi risultati anche in altre occasioni.