Under 17, successo a Parma

Almeno secondo posto sarà. Con una prova non esente da scorie post derby, la Magika in versione corsara passa al Palacitì e ipoteca il secondo posto in graduatoria nel campionato U17 Emilia Romagna.

Ormai irraggiungibile per Cervia, che con sole 3 sconfitte insegue le Castellamette, ma ha l'handicap di uno 0-2 negli scontri diretti con le biancoblu. La Magika si giocherà le restanti chances di primato nell'ultima gara sul terribile campo di Cavezzo. Poco brillante da gennaio in poi, la squadra di Seletti e Alvisi deve però vedere con merito il bicchiere mezzo pieno. A inizio anno, neanche gli inguaribili ottimisti pronosticavano le ragazze di Castello e Lame davanti a compagini blasonate come Cervia e Libertas, tanto per citare le altre due squadre che, salvo sorprese, disputeranno le fasi interregionali.

Invece con sole due sconfitte al passivo, e contro due signore squadre, le ragazze hanno conquistato l'Interzona (affrontabile quello di Emilia 1, decisamente impegnativo quello di Emilia 2, ormai mancanti quelli evidentemente alla portata di Emilia 3 e 4, ma tant'è...).

Nel penultimo atto stagionale, a Parma, la Magika si presenta con la testa non sgombra da pensieri, e soffre contro la zona schierata dal bravo Rossi, almeno in avvio. Parma è maturata rispetto all'andata, metabolizzando le tante assenze di una stagione costellata da sfortunati episodi, e non paga dazio contro il pressing a uomo messo in campo dalle nostre ragazze.

Per i primi due quarti regna l'equilibrio, e ogni strappo viene ricucito dall'una e dall'altra parte. Una volitiva Trevisan tiene agganciata Parma alla partita. Negli spogliatoi la Magika ci pensa su e torna in campo senza la zavorra dei primi due parziali. Il terzo periodo è decisivo, con la zona ospite a produrre un 22-2 che decreta la fuga definitiva di Castello-Lame. L'ultimo tempo è accademia, anche se Parma non smette mai di provarci e mette sul parquet un ottimo atteggiamento e pregevoli giocate di Martiradonna, Trevisan e Meschi. Tra le file ospiti da segnalare l'ottimo impatto di Nako Moni e i progressi della rientrante Schiavina.

Ora la sosta pasquale, col Torneo di Pesaro che servirà a carburare il vista del tentativo di fare l'impresa a Cavezzo, contro la squadra che ha messo in mostra finora la maggiore continuità.