Specialità Artistico e Corsa

Sabato 24 al Pala Pilastro la nostra atleta Sara è stata accompagnata dall'allenatrice Marzia al CAMPIONATO REGIONALE UISP DI ESERCIZI OBBLIGATORI: con l' esecuzione della boccola avanti esterna destra e del contro tre avanti interno sinistro ha affrontato una gara alla sua portata in una categoria numerosa e Marzia e ha commentato che, nonostante questi esercizi siano stati attribuiti " a sorpresa" all'inizio di questa stagione, nota di gara in gara il miglioramento di Sara.

Domenica 25 marzo il settore Pattinaggio è stato nominato in tanti prestigiosi appuntamenti: a Riccione siamo stati rappresentati da Francesca, Ilaria, Sara (gruppo "A") e da Camilla, Federica, Lisa (gruppo "B") alla SEMIFINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE FIHP per la categoria Allievi Regionali, accompagnate in pista dall'allenatrice Mirca e dalla dirigente Cristina. Il primo gruppo di atlete è stato caratterizzato da un'esecuzione un po' lacunosa della curva indietro interna, ma da un buon punteggio ottenuto nel tre . Nel secondo gruppo, Lisa si è particolarmente distinta nella curva mentre Federica e Camilla nel tre. Le posizioni ottenute in classifica sono più che soddisfacenti.

In contemporanea a Baricella Marzia, supportata dalla dirigente Maela, ha accompagnato l'atleta Raoul al CAMPIONATO PROVINCIALE FIHP per la categoria Esordienti Regionali: siamo molto orgogliosi del nostro portacolori che ha ottenuto un fantastico primo posto negli obbligatori, confermandosi nel pomeriggio sul gradino più alto del podio anche nell'esercizio libero.

E mentre i nostri "artisti" si cimentavano in queste discipline, il mondo del Pattinaggio Corsa si è dato appuntamento al Pattinodromo Vasco De Gama dove, proprio sotto le cure dei volontari della nostra Polisportiva, si è tenuto il CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA. Protagonisti tanti atleti provenienti da tutta la regione, pronti a sfidarsi sulle varie distanze previste dal programma. Si può definire senza dubbio un successo dal punto di vista organizzativo ed è stata ancora una volta una giornata ricca di soddisfazioni per i portacolori della Polisportiva Lame, accompagnati dagli allenatori Alberto e Angelica e dalla dirigente Anna.

Nella categoria Giovanissimi I, en plein per il piccolo Giulio, al primo posto sia nella breve distanza che nella destrezza; nella medesima categoria bravo a Davide Z, secondo classificato nella sprint e terzo nella destrezza, e a Samuele, secondo nella destrezza. Nella categoria Esordienti ci ha rappresentati il nostro Andrea nella gara dei due giri ad atleti opposti e secondo nella 600 metri. Nella categoria Ragazzi I, Davide C. si è piazzato sul gradino più alto del podio sia nella gara corta che in quella lunga; nella medesima categoria il nostro Luigi ha conquistato il 2° posto nella lunga. Nella categoria Ragazzi II ha partecipato Alessandro. Nella categoria Allievi ha partecipato Marco. Nella categoria Juniores ci ha rappresentati Virginia. Continua sotto la buona stella la stagione della squadra di agonisti iscritta alla specialità "americana a squadre", anche stavolta sul podio, al 3° posto e sempre più affiatata, coordinata e capace con Davide, Alessandro, Marco e Luigi come protagonisti. E un applauso ai nostri "magnifici sette", ovvero i bimbi che fanno parte in questa stagione della categoria Primi Passi: Alessandro, Francesca, Laura, Lorenzo, Luca D., Luca R., Riccardo.

A fine giornata i nostri ragazzi che hanno conquistato il podio, così come tutti gli altri, sono stati salutati dal nostro Presidente, Oriente Giuliani, che ha presenziato alla cerimonia delle premiazioni, orgoglioso di vedere i suoi ragazzi ottenere risultati così belli.