Under 17 promosse all'Interzona

Cavezzo - Magika-Lame 78 - 71 d.t.s

(17-27, 33-42, 46-54, 66-66)

Magika-Lame. Colombani, Schiavina 1, Tintorri 1, Melandri 20, Bergami 5, Lipparini 1, Franceschelli 3, Merighi 24, Santucci 13, Mantovani, Nako Moni, Bardasi 3. All: Seletti e Alvisi

La Magika-Lame le prova tutte e quasi riesce nell'impresa di espugnare il campo di Cavezzo e guadagnare il primo posto regionale. Il sogno si spegne soltanto nel supplementare, quando le modenesi ritrovano la verve del primo quarto, complici anche le innumerevoli ingenuità castellane.

L'avvio in fotocopia della gara di andata è ad handicap per la Magika, che ben presto si trova a inseguire 10-2, subendo i blocchi ciechi dell'attacco di Bregoli con difetto di comunicazione. In quel frangente è Santucci la prima a suonare la sveglia e a ricucire lo strappo. Un ultimo minuto di quarto decisamente sciagurato porta peró ad un ulteriore allungo delle padrone di casa. Lì la Magika registra il reparto difensivo, e vince il secondo quarto pur senza mai tornare vicino alle Piovre.

Dopo l'intervallo inizia però il Merighi-show, e l'ala di Castello si carica in spalla la squadra, ben supportata dalla solita insostituibile Melandri. Dalla panchina Bergami porta un bel mattoncino alla causa, Santucci fa volume di gioco senza più inquadrare il canestro, Tintorri porta fosforo ma deve uscire per un problema alla caviglia.

"Castellamette" ricuciono con la 1-3-1 e una uomo molto attenta, ma effettivamente quando ha l'occasione di andare sopra sbaglia molti tiri, anche aperti. Bardasi eccellente in regia accende gli ultimi tentativi ospiti, ma è overtime. Il supplementare vede qualche episodio decisamente sfortunato e anche qualche colpevole dormita per i nostri colori, e perciò si delinea un secondo posto regionale che comunque vale un enorme applauso e l'accesso all'interzona di Borgopace tra il 30 aprile e il 2 maggio.