Serie B: striscia vincente

SMC HOLDING LAME 68 SCANDIANO 45

SMC HOLDING LAME Vignoli 2, Gomis Perez 12, Rossi 9, Tamburini 10, Magelli 12, Campana 8, Capobianchi, Stanzani 6, Bolognesi 2, Novi 7. All. Casarini

Terza vittoria in 8 giorni, fondamentale per il proseguo del campionato, e di cui va reso merito alla squadra ed a ciascuna giocatrice. Scandiano, tra l'altro, è diretta concorrente verso i play off.

Il commento di coach Casarini.

"Se erano bastati 2' all'inizio del 2° quarto a sbancare il campo della Fortitudo, c'è voluta gran parte del secondo tempo per prendere in mano con decisione la partita contro lo Scandiano. I progressi si vedono, i minuti di qualità aumentano, in certi momenti asfaltiamo letteralmente le avversarie ma fatichiamo ancora a mettere in pratica il piano partita. Ciò, se non risolto, sarà molto pericoloso con avversarie di pari o superiore livello e in trasferta. Per il momento ci sorreggono difesa e rimbalzi mentre il tiro latita e le perse abbondano. Sabato sono bastate le folate di Rossi, la difesa come centro nella zona di Tamburini, rimbalzi e punti di Magelli, contropiedi e rimbalzi di Campana, e soprattutto una Novi attenta e motivata a 15 rimbalzi in 21 minuti. Per arrivare alla pausa di Natale siamo di fronte a 2 terne di partite. La prima prevede Calderara, Ferrara e Parma. Buona occasione per utilizzare il turnover ed avere conferma dal campo che l'ampia rosa di giocatrici è un pozzo di energie e competenze da cui attingere serenamente".