Da Piazza Maggiore allo Smile

Sabato 21 aprile (con il posticipo di una settimana a causa della brutta stagione che ha costretto gli organizzatori della Strabologna a rimandare l'evento) abbiamo partecipato allo SPETTACOLO IN PIAZZA MAGGIORE, uno dei tanti eventi che hanno fatto da cornice sportiva alla Strabologna 2012, nell'ambito del progetto VIVICITTA'.

Ha ripreso quindi vita il gruppo ispirato alla favola di Cenerentola che avevamo presentato al Trofeo Mariele Ventre di gennaio ed è stato arricchito con la partecipazione dei piccolissimi atleti del centro di avviamento a cui è stato dato il compito di introdurre l'argomento esibendosi sulle famose note de "I sogni son desideri", a cui ha fatto seguito l'ormai consolidato "Bibidi Bobidi Bu".

Avventura nell'avventura pattinare sulla scivolosissima pista di plastica allestita nella cornice di Piazza Maggiore, trasportare fino a lì le scenografie con il camion, i costumi, il gazebo che è stato il nostro spogliatoio ed emozionarsi rendendosi conto di poter pattinare proprio lì, nel cuore della nostra città, assieme a tanti altri atleti di varie discipline e nel bel mezzo del fermento che precede un evento cittadino importante come la Strabologna.

Un bravo ai nostri coraggiosi atleti che si sono adattati alle condizioni della pista e un grazie all'indispensabile Staff Volontari che si è ricostituito per supportare i ragazzi e gli allenatori.

E mentre i suoi compagni erano alle prese con il gruppo in piazza, l'atleta Chiara si trovava a Funo, dove era già prevista in calendario la gara della prima fase del TROFEO SMILE, nell'ambito del Super Promo. Accompagnata da Marzia, Chiara si è esibita interpretando "Hello Kitty" e conquistando un punteggio pieno e soddisfacente.

Marzia in serata si è poi precipitata a San Lazzaro per accompagnare alcune ragazze della squadra agonistica (a loro volta impegnate in Piazza Maggiore fino a poche ore prima!) ad un prova pista, importante allenamento in vista di una imminente gara delle discipline Esercizi Obbligatori e Solo Dance.

L'indomani il resto della squadra dell'Avanzato, con Silvia e Valentina, ha raccolto a Funo tantissime soddisfazioni nella partecipazione delle restanti categorie al TROFEO SMILE :

in categoria 5, bravissime ad Agata 1° classificata ("Can Can") e ad Elisa, 3° classificata ("Mary Poppins"), così come a Giulia che ha partecipato per la prima volta in una gara di singolo cavandosela davvero bene con il suo "High School musical" !

In categoria 3 abbiamo ugualmente ben figurato grazie a Ginevra, 1° classificata ("Il mozzo della nave") e a Manuela, 2° classificata ("Jasmine").

Nel pomeriggio tante nostre atlete sono scese in pista in categoria 4, facendo ben figurare la Polisportiva Lame con esecuzioni pulite e corrette e perfettamente nella media della gara, dettagli che fanno ben sperare per la prossima fase del trofeo prevista per Maggio. Forza quindi a :Alessia in "Disco Dance", Carlotta in "Nel medioevo", Caterina in "Cow boy dance", Eleonora in "Roller disco", Sara in "Prosit all'Oktober Fest".