Podi artistici e corsa

Sabato 28 aprile a San Lazzaro si è svolto il CAMPIONATO REGIONALE UISP DI ESERCIZI OBBLIGATORI. Le atlete che ci hanno rappresentati sono state Anna, Elisa, Giulia, Nicoletta e Sandra, accompagnate da Marzia e Mirca.

Le allenatrici commentano con un "ok"! Infatti ognuna delle atlete si è espressa al massimo del proprio potenziale eseguendo gli esercizi previsti con la giusta dose di concentrazione e consapevolezza.

Sembra che le ragazze siano state soddisfatte dei risultati ottenuti, pur non avendo raggiunto posizioni di vertice classifica.

Domenica 29 aprile si è tenuto il TROFEO CITTA' DI FORLI' DI PATTINAGGIO CORSA.

La squadra agonistica non era al completo, probabilmente a causa del ponte, ma abbiamo avuto degni rappresentanti, accompagnati dagli allenatori Alberto e Angelica e dalla dirigente Anna.

In categoria Giovanissimi I, bravissimo a Giulio, 2° classificato, dando spettacolo con una grande rimonta. Assieme a lui ha gareggiato il compagno di squadra Samuele.

In categoria Esordienti I abbiamo apprezzato l'impegno di Andrea.

In categoria Ragazzi I, il nostro Davide C. si è difeso con i denti.

In categoria Ragazzi II, in via di miglioramento di gara in gara, ecco Alessandro.

E nel pomeriggio a Baricella ha avuto luogo la prima fase del TROFEO MORISI di PATTINAGGIO ARTISTICO.

In pista gli atleti del Livello Preagonistico, che si stanno mettendo alla prova per affrontare gare ancor più impegnative negli anni a venire. Ma nel frattempo è molto utile misurarsi nel contesto provinciale e cominciare a "scazzottarsi" con gli avversari a suon di salti e trottole ! Al di là dei risultati individuali, ciò che ha colpito le allenatrici Marzia e Valentina, che hanno accompagnato le ragazze, è stata la pulizia delle esecuzioni e la cura e l'impegno con cui sono state portate a termine. E qualche risultato è arrivato davvero: in categoria 5 Agata si è classificata al 1° posto e in categoria 4 Alessia è arrivata 3°.

Grande soddisfazioni per le prestazioni e per gli altissimi punteggi di Elena e Giulia in categoria 2 e di Eleonora in categoria 4.

Un pizzico di emozione di troppo ha penalizzato invece la nostra Ginevra che ci ha rappresentati in categoria 3, a cui raccomandiamo di non farsi ingannare dal concetto sbagliato che "un mancato podio sia un risultato mancato": in realtà tutto lo Staff Tecnico del settore Pattinaggio crede moltissimo in lei!