Festa del lavoro sui pattini

Gli allenatori Beppe, Giulia e Silvia e la dirigente Sandra ritengono comunque opportuno cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che, il Primo Maggio, ci hanno creduto fino in fondo, presentandosi con puntualità all'appuntamento ed impegnandosi per la complessa gestione delle scenografie.

A Ferrara il mondo del Pattinaggio Corsa si è ritrovato per partecipare al consueto TROFEO INTERNAZIONALE DEL LAVORO: per la Polisportiva Lame, supportati dagli allenatori Alberto e Angelica e dalla dirigente Anna, hanno gareggiato Giulio e Alessandro, il primo sulle distanze previste dalla categoria Giovanissimi per l'attività federale e, se si pensa al livello alto di questo contesto, difendendosi con dignità; il secondo partecipando al giro di pista dei Primi Passi e, nonostante l'assenza di una classifica ufficiale, ottenendo una buona posizione finale.

A Rimini in pista le COPPIE DANZA al CAMPIONATO REGIONALE UISP. Per la Polisportiva Lame i nostri portacolori sono stati Caterina e Raoul, accompagnati dall'allenatrice Alessandra e dalla dirigente Maela.

Il piazzamento in classifica finale è il 2° posto, ma accipicchia che peccato, visto che dopo gli esercizi obbligatori erano provvisoriamente primi! Avanti tutta, ragazzi!

Le soddisfazioni maggiori sono arrivate da Baricella dove si è svolta la FASE PROVINCIALE DELLE GARE DI LIVELLO.

In pista tutta la squadra agonistica, supportata da Marzia, che racconta in generale di una vera squadra che l'ha pienamente gratificata per l'impegno, per l'entusiasmo, per il sostegno reciproco.

E i risultati parlano chiaro: in questa disciplina abbiamo raggiunto un buon livello e gli stessi atleti si sentono all'altezza della situazione, tanto da aspirare a buoni risultati e a difendere le conquiste degli anni precedenti o a mirare a personali miglioramenti.

Nel livello II° Debuttanti B, al 1° posto Camilla con un super punteggio! Al 3° posto Sara che ha pattinato con altrettanta grinta. E a seguire Francesca (bravissima), Ilaria (frizzante nel suo disco latino americano che ha stupito tutti !), Nicoletta (pulitissima nella sua esecuzione a cui forse il punteggio non ha reso pienamente giustizia) e Lisa (molto efficace e toccante dal punto di vista interpretativo in un disco che le si addice pienamente e che le è stato costruito addosso, può migliorare nella parte tecnica) .

Nel livello II° Debuttanti C, al 3° posto Sandra, velocissima ! Ma con in viso un'espressione terrorizzata !

Nel livelloI° Professional B, le nostre Elisa e Giulia che, a detta di Marzia, forse ci hanno creduto poco, ma che si rifaranno.

Nel livello II° Professional B, al 2° posto Anna, famosa per farsi un po' tradire dall'emozione, questa volta invece pienamente concentrata ed efficace, e al 3° Valentina, ben supportata da tutta la squadra e contenta di aver superato una sua personale barriera di punteggi al di sopra della quale non era mai arrivata.

Nel livello III° Professional, meritatissimo 3° posto di Elena e leggermente arretrata la nostra Lucia, forse poco valorizzata soprattutto nel secondo punteggio.