Under 17: tra le prime 8 in Italia

La sconfitta per 74 a 61 nei quarti di finale contro La Spezia, dopo una partita tiratissima, nulla toglie ai tanti meriti delle Under 17 Magika-Lame che, sovvertendo ogni previsione e pronostico, si sono così conquistate un posto tra le prime otto squadre d'Italia.

Il cammino di Cesenatico ha dell'incredibile: all'esordio contro San Raffaele Roma (altra squadra che poi ha disputato i quarti), la partita perfetta: 30 punti di scarto alla fine: ritmo, determinazione e "bombe" che hanno sgretolato le avversarie.

Athena Roma, nella seconda giornata, era sulla carta l'avversaria più accreditata: +3 per le "castellamette" alla fine, quasi facile...

Finale del girone col botto contro le torinesi di Venaria, che dovevano assolutamente vincere per passare il turno. Partita soffertissima e di grande agonismo. Le "bombe ignoranti" di Magika-Lame (e non poteva essere altrimenti!) alla fine hanno fatto al differenza: 60-55 alla sirena finale.

Nei quarti contro La Spezia la partita era ancora in parità, 58 a 58, nei primi minuti dell'ultimo quarto: poi la freschezza e la prestanza delle avversarie - comunque meritevoli - hanno fatto la differenza.

Titolo alla Geas, seconda Reyer, terza Triestina, quarta La Spezia.

VAI AL SITO »