Under 15, spareggi Interzona

Non sarà per nulla facile per le nostre squadre emiliano-romagnole riuscire a superare il turno (due qualificate per ogni girone da quattro), in quanto tutte le avversarie sono agguerrite e con voglia di far bene

Anche per la formazione Under 15 della Magika Pallacanestro-Lame - pur assai accreditata - non mancheranno le insidie, poiché il girone è formato da squadre che hanno tutte le credenziali giuste per poter aspirare al passaggio alla fase finale.

La squadra guidata da coach Paolo Seletti, Alessandro Alvisi e Cristian Franceschi ha vinto il titolo regionale senza subire nessuna sconfitta, grazie alla forza del collettivo e ad alcune individualità eccellenti, ma ora è chiamata ad un'altra impresa per cercare di bissare lo straordinario percorso delle "sorelle" dell'under 17 che sono arrivate alle finali nazionali di Cesenatico.

L'esordio per questo concentramento è previsto, al palazzetto di Bolsena, venerdi 8.alle 17.30 contro Reyer Venezia e sarà subito decisiva. Partita difficile, contro una squadra che schiera tante giocatrici già vincitrici del Trofeo delle Regioni 2012 con la selezione del Veneto; ma se le ragazze scendono in campo con la giusta dose di umiltà e di concentrazione potranno giocarsela alla pari con le più titolate avversarie. Successive avversarie Pallacanestro Prato e Pink Terni

Nel frattempo la dirigenza Magika-Lame sta lavorando per mettere in piedi un'iniziativa di solidarietà nei confronti delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto ed in particolare rivolta agli "amici" di Cavezzo, squadra di solidissime tradizioni per la pallacanestro giovanile femminile.