Un week end rotellistico entusiasmante

Sabato 5 maggio centinaia di pattinatori della provincia di Bologna si sono dati appuntamento a Calderara per partecipare alla seconda fase del TROFEO LUPO ALBERTO. Nei vari percorsi di destrezza si sono particolarmente distinti per la Polisportiva Lame gli atleti con più esperienza, anche a causa forse della pista un po' scivolosa, su cui i più grandi hanno osato un po' di più, consapevoli dei rischi che stavano correndo, ma motivati dalla ricerca del risultato. Ma anche i bimbi del Formativo hanno eseguito correttamente i loro schemi mettendosi alla prova e divertendosi tutti insieme con questi giochi sui pattini, seguiti dagli allenatori Beppe, Giulia e Silvia che hanno accolto tutti a braccia aperte, una volta arrivati sul traguardo a tutta velocità! Ecco i nomi dei nostri portacolori:

per la categoria 1 le piccolissime Arianna A., Nausicaa e Rebecca;

per la categoria 2 le bravissime Alessandra, Elena, Emma, Federica, Giulia F., Giulia P.

per la categoria 3 ecco le fortissime Alice, Arianna G., Anna Chiara, Chiara, Manuela

per la categoria 4 bravissima ad Alessia, terza classificata, e alle ormai inarrestabili "slalomiste" Carlotta, Caterina, Eleonora,

per la categoria 5 fantastica Agata al 1° posto e bravissima Giulia P. sul secondo gradino del podio.

Domenica 6 giornata importante per Sara, la nostra atleta dell'agonistico che fin dall'inizio dell'anno si sta cimentando nella nuova disciplina della Solo Dance nella categoria Allievi Internazionale. Tantissima la tensione per lei nell'esecuzione delle sue danze obbligatorie (la Country Polka e lo Swing Foxtrot ) e della danza libera (un medley anni '80), ma dignitosissima la sua prova al CAMPIONATO REGIONALE FIHP che si è tenuto a San Lazzaro di Savena, dove è stata accompagnata da Cristina.

Domenica pomeriggio parte della Squadra Smile si è recata a Calderara per la SECONDA FASE DEL TROFEO SMILE, categoria 2. E qui non c'è stata storia! In una categoria molto numerosa il podio si è tinto interamente di biancorosso! Con punteggi altissimi che non hanno lasciato dubbi né sulle capacità mimiche ed interpretative delle atlete, né tantomeno sui requisiti tecnici e sugli elementi "fondamentali" da presentare, sono state da tutti apprezzate le esecuzioni di: Giulia, 1° classificata con "Pipistrello a testa in giù", Elena, al secondo posto con "La Gabbianella e il gatto" e Alessandra, terza con "Il maggiolino sotto la doccia". Le nostre favole sui pattini hanno colpito e fatto sorridere, supportate da un buonissimo pattinaggio di fondo. Altrettanto brava la piccola Federica che con "Io Tarzan, tu Jane" ha affrontato la pista con disinvoltura, considerando che si è affacciata quest'anno all'attività individuale. Ma ha dimostrato di essere una "grande atleta" soprattutto perché ha saputo gioire dei successi altrui !