Pattinaggio, fra smile e coppie danza

Sabato 12 maggio Raoul e Caterina si sono recati a Calderara per partecipare al CAMPIONATO REGIONALE FIHP COPPIE DANZA. Dopo gli obbligatori sono risultati essere al secondo posto a causa di qualche imperfezione di troppo.

Intanto a Monterenzio Chiara rappresentava la Polisportiva Lame nella categoria 3 al TROFEO SMILE – SECONDA FASE- con una esecuzione un po' al di sotto delle sue potenzialità, se paragonata allo standard in allenamento; ma il suo "Hello Kitty" è sempre gradevole da vedere.

Chi è rimasto a Bologna ha partecipato alla FESTA DELLA POLISPORTIVA LAME, in scena fin dal primo pomeriggio con pattinatori, ciclisti e amanti delle passeggiate che si sono recati al Centro Sportivo Pizzoli di via Zanardi.L'obiettivo era quello di far rivivere questa area rendendola meta di una sfilata e sede di giochi sportivi. Alla sera ci siamo ritrovati poi tutti al Pala Lame per la imperdibile cena sociale.

Domenica 13 ancora in scena sia Caterina e Raoul che gli atleti Smile.

La coppia danza ha confermato la seconda posizione in classifica con un disco libero da brivido, purtroppo però non sufficiente per scavalcare gli avversari. L'emozione provata vedendoli pattinare ha comunque conquistato i presenti e reso orgogliosi tutti noi.

A Monterenzio buone le prestazioni delle nostre ragazze nel proseguo della seconda fase del Trofeo Smile: si sta definendo e affiatando una squadra che a breve parteciperà ad un Campionato Regionale per cui stiamo facendo le prove generali!

Intanto abbiamo applaudito in pista (sostenute da tante compagne che non erano impegnate in gara, ma che hanno raggiunto le amiche) la categoria 4 (anno 2000): Alessia (con "DJ Alessia"), Eleonora (con "Il mio vestito nuovo") e Caterina (in "Cow boy dance"). E ancora in categoria 4 (anno 2001): Carlotta (in "Nel Medioevo") e Sara ("Prosit all'Oktober Fest"). Caterina sempre precisa e pulita, nonostante una piccola caduta, ma soprattutto un po' lenta per primeggiare. Eleonora, finalmente espressiva e convincente, ha conquistato ottimi punteggi. Alessia avrebbe certamente meritato di più, avendo portato a termine una prova semplicemente perfetta. Carlotta è stata elegantissima, ma troppo emozionata. Sara ha presentato un disco che le calza a pennello ed è efficace dal punto di vista interpretativo, ma ha subito la sensazione di scivolare sulla pista in parquet e non è riuscita ad emergere in classifica.