Un week end tutto da ricordare

L'ultimo fine settimana di settembre è uno di quelli da ricordare: sono stati ben cinque le situazioni sportive a cui si è deciso di essere presenti.

Partiamo con il nostro racconto dalla giornata di sabato: abbiamo colto l'opportunità di promuovere la nostra disciplina presso la PISTA DEL FONDO COMINI di via Fioravanti nel corso di un pomeriggio gestito dall'allenatrice Giulia, supportata da alcuni dirigenti e raggiunta dagli atleti della squadra Smile che hanno eseguito alcuni dei loro dischi singoli. Da lì ci si è trasferiti (con tanto di stand, che prima era servito da spogliatoio) alla NOTTE BIANCA DI VIA BARBIERI: per l'intera serata alcuni nostri atleti hanno pattinato per le vie limitrofe chiuse al traffico, mentre Maela, Paolo e Sandra erano di guardia al "Pollame Point", per distribuire volantini e dare informazioni sulle attività della Polisportiva.

E mentre il gruppo di atleti del Pattinaggio Corsa era impegnato a Taranto al TROFEO DELLE REGIONI, un altro importante evento di sabato è stata la premiazione del Coni Provinciale di Bologna dedicata ai giovani che hanno raggiunto risultati agonistici importanti nel corso della passata stagione sportiva: per noi il premiato è stato DAVIDE CASONI del pattinaggio corsa, ma questo racconto merita una news a parte.

Ed eccoci arrivati a domenica: il Vasco De Gama ha fatto da location alla CAMPAGNA DELL'AUSL "DATTI UNA MOSSA", finalizzata a promuovere sani stili di vita, alimentandosi adeguatamente e praticando attività fisica; oltre agli stands e alle tante attività proposte (anche da provare come protagonisti), ecco nel primo pomeriggio scendere in pista gli atleti del settore Pattinaggio. Dal formativo, presente all'interno del gruppo "Cenerentola", passando per i Duetti dello Smile, attraverso i singoli e la coppia dell'agonistica e arrivando al Gruppo Adulti, tutti gli atleti sono stati valorizzati da due speaker davvero in gamba e, in un'atmosfera di festa e di entusiasmo, abbiamo avuto l'opportunità di esercitarci nei nostri dischi, a pochi giorni di distanza da gare davvero importanti.

Per la riuscita di questo evento, oltre a ringraziare l'AUSL Bologna che ha espressamente richiesto la presenza del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame, non si può che ringraziare tutto lo staff volontari composto dai genitori, che hanno fatto da cornice all'organizzazione e che hanno allestito le scenografie, e agli allenatori, che hanno seguito i ragazzi e li hanno supportati nelle loro esibizioni e accompagnati verso un suggestivo gran finale.

Il Gruppo Adulti Pollame Skating ha poi portato a termine un'altra impresa: l'evento al Vasco De Gama è coinciso con un altro invito a loro dedicato che li ha visti cambiare di corsa le ruote dopo essersi esibiti, caricare le scenografie, salire in macchina vestiti da dame e cavalieri del medioevo e recarsi a Mezzolara di Budrio dove li attendeva la sagra della Cipolla.