Under 17, bilancio ancora in chiaro-scuro

Magika-Lame - Cesena  113-25

Magika-Lame: Bardasi 11, Montan 25, Tintorri 11, Lipparini 10, Schiavina 4, Marcheselli 2, Mantovani 12, Nako Moni 18, D'Angelo 4, Benvenuti 1, Muscedere 9, Bartolini .6 All. Seletti

Prima in casa per l'Under 17 contro Cesena allenata dalla coppia Mara Fullin, epica giocatrice di pochi anni fa, e Donatella Tozzi, già nello staff di Azzurrina Emilia. Partita di rodaggio per le due formazioni, in vista di incontri tra squadre di pari esperienza di gioco. Vittoria finale non in discussione, c'è tempo per le "castellamette" di mettersi alla prova dopo una settimana di allenamenti non proprio esaltante. Sugli scudi la neo arrivata Montan, e produttive pure Nako e Mantovani.

Faenza- Lame-Castello  72-34

Lame-Castello: Cristofori 5, Curati 3, Farolfi 5, Filiteri 1, Freo 8, Giorio 3, Gnudi 4, Gualandi L. 1, Gualandi G., Martelli 2, Negrini, Tinarelli 2. All. Morigi-Tinarelli

Seconda sconfitta per le ragazze Lame-Magika in quel di Faenza, ma aspetti confortanti dai quali ripartire e indicazioni interessanti su cui poter migliorare in palestra.

Si parte 9-2 per le nostre ragazze, grazie a Martelli, Cristofori e Curati, poi Faenza rosica punto dopo punto e si riporta in parità sul 10 pari. Il sorpasso manfredo é definitivo e non ci sarà più un controsorpasso. L'intensità faentina é superiore, l'arbitraggio consente qualche contatto più del lecito e le padrone di casa ne approfittano, mentre Farolfi e Co. mostrano qualche difficoltà di troppo nel riprendersi e provare a ribaltare il match. All'intervallo si va sotto per 21-35. Non tutto é perduto e la reazione iniziale fa ben sperare, Tinarelli in contropiede ed una tripla di Giorio su ottima azione corale in transizione ci riporta sotto la doppia cifra di scarto, ma un tremendo parziale di 15-0 per la squadra di Mambelli chiude definitivamente i giochi.

Prossimo impegno: sabato 27 ottobre, ore 17.00 al PalaFerrari contro Cervia a punteggio pieno dopo l'esorbitante vittoria nell'esordio contro Modena.