Pattinaggio, trionfo nello Smile

Domenica 21 ottobre abbiamo concluso la coda del calendario di eventi rimandati da giugno a causa degli eventi sismici. Dopo gli ottimi risultati da parte dei ragazzi dell'Agonistico che nei fine settimana precedenti avevano collezionato podi e qualificazioni alla fase nazionale delle Gare di Livello, anche i più giovani hanno fatto la loro parte. A Molinella si è tenuto il TROFEO REGIONALE SMILE e la nostra agguerritissima squadra, formata da 16 atleti, ha conquistato il titolo regionale di specialità, a suon di podi e premi speciali, tanto incisive ed effervescenti sono state le prove portate a termine.

Fin dal mattino, con i Duetti, abbiamo accumulato punti preziosi con alcuni risultati davvero eccellenti.

Nel I° Livello Duetti sul gradino più alto del podio Ginevra e Manuela con "Nel sottobosco" e seconde Alessandra ed Elena con "Le rane pazze"; ad un soffio dal podio le piccole Federica e Giulia con "La libertà"(che forse hanno sporcato un po' troppo l'esecuzione con qualche imprecisione), ma che hanno poi conquistato il "premio simpatia" riservato appunto al I° Livello Duetti.

Nel II° Livello Duetti al secondo posto le nostre Alessia ed Eleonora con "Il regista e l'attore" e, leggermente arretrate, Carlotta e Caterina nell'interpretazione di "In Giappone".

Nel III° Livello Duetti hanno partecipato Alice ed Agata con "Lancette di orologio"con un'interpretazione forse non troppo convinta e convincente, considerando l'alto potenziale, ma molto intensa.

Nel IV° Livello Duetti al secondo posto le nostre attrici sui pattini Elisa e Giulia in "Come far impazzire una radio"

Anche nei Singoli i nostri ragazzi hanno centrato tanti podi.

Nella categoria Novizi bravissime a Giulia, 2° classificata con "Pipistrello a testa in giù", e a Ginevra, 3° con "Il mozzo della nave"; a seguire altrettanto brave ad Alessandra in "Il maggiolino sotto la doccia", ad Elena con "La Gabbianella e il Gatto", a Manuela in "Jasmine", a Federica con "Io Tarzan, tu Jane". Da segnalare il sempre gradevolissimo disco di Alessandra che anche in questo caso ha colpito lo special guest, che aveva il compito di assegnare i premi speciali, che ha attribuito alla nostra giovanissima atleta il riconoscimento "disco più Smile"!

Nella categoria Primavera brava Sara, 2° classificata con "Prosit all'Oktober Fest" e a Carlotta con "Nel Medioevo".

Nella categoria Allievi, 3° posto Alessia con "DJ Alessia" e, a seguire, Eleonora con "Il mio vestito nuovo", Caterina con "Cow boy dance", Giulia P. con"high school musical".

Nella categoria Juniores la grande Agata ci ha regalato un prezioso 3° posto guadagnatosi con l'interpretazione di "Can Can" e a seguire Alice con "Oh Susanna".

Nella categoria Master brava ad Elisa, 2° classificata con "Mary Poppins"

Il pranzo al sacco della pausa prima delle gare del pomeriggio, il tifo che i ragazzi si sono fatti l'un l'altro sostenendosi a vicenda e l'affiatamento della squadra hanno reso la giornata gradevole e piena di intense emozioni! Alla nostra Chiara, atleta che ha subito recentemente un infortunio, l'onore di sollevare il pesante trofeo in vetro con cui siamo stati premiati e che nel corso degli allenamenti del giorno successivo abbiamo mostrato orgogliosi ai compagni degli altri gruppi di lavoro.

Ma per ben due volte sono arrivate telefonate confortanti ed entusiasmanti anche da Riccione, dove il nostro Raoul, accompagnato dall'allenatrice Mirca, ha partecipato al CAMPIONATO REGIONALE FIHP: Raoul ha conquistato il primo posto in entrambi gli esercizi obbligatori e anche nell'esercizio libero! E noi siamo molto fieri sia dei nostri giovani attori dello Smile sia del nostro campione regionale !