Under 15 e 14, doppio ko con Bsl

Lame/Magika - BSL 35-66

Lame/Magika: Vicini, Merli, Grandi, Zarfaoui, Chierici, Mantovani, Raffaelli, Benvenuti, Monti,Vaccari, Cucinotta,Venturoli. All.Casarini-Martinelli

Seconda partita e prima sconfitta per le U15,che si lasciano travolgere dalle forti avversarie del BSL. Le nostre ragazze partono bene e la partita resta sui binari dell'equilibrio per tutto il primo quarto,poi iniziamo a soffrire pesantemente il pressing avversario che provoca un gap che risulterà inrecuperabile, fino a dilatarsi nelle dimensioni del risultato finale. Purtroppo non c'è stata la giusta reazione davanti alla fisicità e difficoltà della partita, in ognicaso dovremmo ripartire imparando da questa sconfitta, nata da frenesia e paura, che ci hanno disunito nei momenti chiave del match.

BSL-Lame/Magika 74-62

Lame/Magika: Venturoli, Raffaelli, Mantovani,Vaccari, Saibene, Bugamelli, Manfredi, Gugliemi,Ricci-Petitoni, Chinarello, Gravinese. All.Martinelli

Dodici ore dopo l'U15 toccava alle U14 esordire in campionato, sempre contro la BSL,e purtroppo il risultato è stato lo stesso.Una sconfitta nata nei primi 2 quarti dove la squadra sembrava paralizzata e dove nessuna delle ragazze sembrava collegata alle altre, lasciando campo alle avversarie e soffrendo il pressing. Questo atteggiamento ci fa sprofondare fino al meno 30 e forse, avvertendo meno pressione, scatta nelle ragazze qualcosa che ci fa tornare in partita con una furiosa rimonta fino al -8 a 3 minuti dalla fine. Ma troppo tardi per ricucire interamente lo strappo.

Questa partita sarà un fardello nel proseguo del campionato, ma anche un monito e un esempio di quanto ancora dobbiamo crescere e di quanto tutti noi (coach compreso) dobbiamo migliorare dal punto di vista di personalità e concentrazione. L'unica strada è tornare in trincea rimettersi l'elmetto e, con umiltà e voglia, allenarsi meglio.