Ragazzi U17, prosegue la marcia

Vis Trebbo-Lame – PGS Bellaria 93-47

(22-16; 48-21; 68-32; 93-47)

Vis Trebbo Lame. Simoni 4, Catalani 4, Masi 6, D'Andrea 3, Vetere 3, Fiorentini 13, Gulotta 8, Lippolis 11, Lodi 8, Meliconi 8, Ardizzoni 21, Bacchelli 4. All.Bassi

E' stato un incontro a senso unico con i padroni di casa avanti nel punteggio sin dalle prime battute, con una iniziale resistenza degli avversari che sono riusciti ad impattare sul 13 pari, per poi distendersi ad acquisire lentamente una ampio vantaggio che già all'intervallo segnava +27, merito di una seconda frazione che ha concesso agli ospiti solo 5 punti.

Il PGS Bellaria, con anche qualche giocatore classe 98 a referto, senza giocatori d'area, è partito bene tenendo testa ai più quotati padroni di casa, ma poi il divario tecnico e fisico fra le due formazioni si è fatto sentire; merito anche della compattezza del Vis Trebbo che ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione, con 12 ragazzi a tabellino, mantenendo aggressività e trovando veloci contropiede per tutto l'arco della gara, con Lippolis sugli scudi autore di alcune belle penetrazioni, Ardizzoni sempre puntuale nelle conclusioni e Fiorentini a dettare il ritmo e a trovare soluzioni dalla distanza.

Ma il merito della vittoria va attribuito alla squadra, che ha saputo correre e trovare giochi di attacco da tutti i ragazzi scesi in campo.

Cronaca. I primi due canestri sono di Fiorentini, PGS Bellaria risponde e complice alcune incertezze difensive dei padroni di casa e scarsa precisione dai liberi, la partita rimane in equilibrio fino al 13 pari, con un mini vantaggio alla prima sirena sul 22-16; la seconda frazione è la svolta: Vis Trebbo stringe le maglie in difesa, si distende in contropiede, le rotazioni effettuate conservano intensità, PGS non trova più il canestro e il divario si allarga, sulla tripla di Fiorentini si raggiunge il +24 e all'intervallo il punteggio recita 48-21.

Nel secondo tempo, la partita prosegue con il medesimo copione: ospiti volonterosi che faticano a trovare la via del canestro e padroni di casa che si distendono in contropiede, con ampio spazio per tutti, fino al 93-47 della sirena finale.

Prossimo impegno domenica prossima 18.11 in trasferta a S.Lazzaro di Savena ore 16,45 alla Rodriguez, contro il Baou Tribe, per continuare a migliorare.